- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Decisione sulla scelta del dominio
-
Decisione sulla scelta del dominio
Salve a tutti sono Federico,
E' la prima volta che scrivo nel forum e non nascondo che sono alle prime armi con il posizionamento sui motori...vi spiego la mia situazione.
A breve dovrò creare un e-commerce per l'azienda di famiglia, una ferramenta all'ingrosso.
Il mio problema principale è che vendiamo prodotti molto diversi tra loro (es. serrature, stufe a pellet, utensileria elettrica, giardinaggio ecc...) quindi non avendo un "nicchia" di mercato su cui indirizzarmi avrei il timore di compiere un grande sbaglio all'inizio del percorso facendo la scelta sbagliata sul nome del dominio.
Avete qualche consiglio da darmi?
In negozio si chiama Ferramenta Ravasini...
Grazie mille per ora!!!
-
Ciao Ghiro,
Benvenuto sul forum GT
Per un dominio basato su Keywords ti consiglierei:**
-
Bene, io ti consiglio prima di creare un piano per le vostre azioni di web marketing.
Bisogna analizzare la domanda in Google prima di poter puntare sulle keywords nel nome di dominio, dunque in seguito ad un'attenta analisi si può partire.Sembra paradossale ma la scelta del nome a dominio è una delle ultime cose da fare, perchè prima bisogna pianificare il proprio progetto.
-
Ciao Federico
Digitando feramenta ravasini si incorre in 1.770 risultati di brand gia accreditati e indicizzati.
Con un ottima visibilità. Quindi siamo gia un pel passo avanti.
La risopsta è semplice ferramentaravasini.it
-
@BESTSEO said:
Ciao Federico
Digitando feramenta ravasini si incorre in 1.770 risultati di brand gia accreditati e indicizzati.
Con un ottima visibilità. Quindi siamo gia un pel passo avanti.
La risopsta è semplice ferramentaravasini.it
Non avevo visto che l'utente aveva indicato il nome dell' attività
Confermo quanto detto da BESTSEO, poi basta associarlo alla pagina local ed il gioco è fatto