- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- inserire pdf in pagina wordpress
-
inserire pdf in pagina wordpress
Buonasera ragazzi,
è da due giorni che provo varie soluzioni ma nessuna che mi soddisfi.
All'interno dell'area premium del mio blog, vorrei rendere disponibile un manuale in formato pdf ma vorrei che venisse letto anzichè scaricato.
Come posso fare in modo che venga visualizzato all'interno di una pagina di wordpress?
Grazie
-
Carica il file PDF sul tuo server e crea un iframe che visualizza il documento direttamente sulla pagina web
Nella pagina dove vuoi che appaia inserisci questo codice:
<iframe src="link-del-pdf" height="altezza" width="larghezza"></iframe>
-
@JACKO'S WEBSOLUTIONS said:
Carica il file PDF sul tuo server e crea un iframe che visualizza il documento direttamente sulla pagina web
Nella pagina dove vuoi che appaia inserisci questo codice:
<iframe src="link-del-pdf" height="altezza" width="larghezza"></iframe>
Innanzitutto grazie per la tua risposta!
ho provato con gli iframe ma devo dire che non è molto agevole leggere un manuale in questo modo.
Esiste un modo per aprire il pdf sfogliabile come se fosse un pop up?
Pensavo a una cosa del genere:
-Apri l'area privata
-Clicchi sull'argomento che vuoi visualizzare e si apre un pop up con il pdf a tutto schermoNon so se è possibile o se è facile da fare... sono un pivellino in queste cose
-
Cerca su Google "HTML PDF viewer", dovrebbero essercene un po in giro
-
sto dando un'occhiata alla soluzione indicata sul sito PDFObject.com
-
@m3820 said:
sto dando un'occhiata alla soluzione indicata sul sito PDFObject.com
Stavo dando un occhiata anche io sullo stesso sito, ma dalle anteprime pare che imiti un iframe in javascript
-
@JACKO'S WEBSOLUTIONS said:
Stavo dando un occhiata anche io sullo stesso sito, ma dalle anteprime pare che imiti un iframe in javascript
si infatti, a me interesserebbe che si aprisse in tutto schermo.
-
penso di aver trovato una soluzione con questo codice:
[HTML]<iframe src = "mypage.html" style = " position : fixed ; top : 0px ; left : 0px ; bottom : 0px ; right : 0px ; width : 100% ; height : 100% ; border : none ; margin : 0 ; padding : 0 ; overflow : hidden ; z-index : 999999 ; " > Il tuo browser non supporta IFrames </ Iframe>[/HTML]
così il pdf viene visualizzato a schermo intero...
eccone un esempio sul mio sito:
http ://www .networkingautomatico.com/area-premium/manuale-del-sistema/manuale-del-sistema-modulo-2/
Si può evitare che quando si passa col mouse sull'angolo in basso a destra compaia il menu per salvare/stampare/ingrandire il pdf?
-
ho provato a visitare la pagina dal mio smartphone e quando arrivo a quell'indirizzo parte in automatico il download uff
-
Anche se alla fin fine il problema me lo sono risolto da solo... mi sembra giusto condividere con il forum la soluzione che ho scelto di adottare.
Inizialmente mi ero orientato su servizi tipo slideshare... subito scartati perchè a men che non sottoscrivi un account a pagamento, gli utenti che leggono quello che tu uploadi sono bombardati da pubblicità di vario genere.
Però, proprio slideshare, permette di fare una cosa molto interessante:
-Uploadare un documento sui loro server e renderlo privato, se lo cerchi dentro slideshare non lo trovi
-rendere il documento embeddabile solo sul mio dominio e da nessuna parte
-impedire il download e il redirect su slideshare.Quindi: metto il codice per embeddare il documento nel mio blog, e gli utenti possono leggerlo tranquillamente da li, possono anche farlo in fullscreen.
Direi che per quello che cercavo è una soluzione più che ottima.