• User Attivo

    penalizzazione sito aams

    Ciao a tutti!
    la mia è una curiosità più che una richiesta di aiuto 😉
    il sito aams di un mio cliente è stato oscurato dal ministero delle finanze e fin qui niente da dire.

    [h=1]AVVERTENZA - SITO NON RAGGIUNGIBILE In applicazione del decreto dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) del 2 gennaio 2007, disciplinante la rimozione dei casi di offerta in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro, con il quale è stata data attuazione all'art. 1, comma 50, della Legge 27 dicembre 2006, n° 296, il sito richiesto non è raggiungibile poiché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia.

    Volevo capire però come google stia gestendo la cosa. Utilizzo il servizio di whatsmyserp e, proprio il 27, ho visto il sito scendere di posizione per le tre chiavi che stavo monitorando. Ora è in seconda pagina per due key e non compare nelle prime 30 (!) per la terza key.
    Il dubbio è (al di là degli aspetti legali che non voglio qui affrontare...): come fa google, il giorno stesso dell'entrata in vigore della legge, a capire che quel sito va penalizzato? Le pagine interne del sito - che io avevo linkato tramite guest post - naturalmente non sono più raggiungibili. Potrebbe dipendere da questo?

    grazie a tutti! :ciauz:

    Dominio:
    sito aams di un mio cliente
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    novembre 2014
    Cambiamenti effettuati:
    redazione di guest post
    Eventi legati ai link:
    nulla di rilevante
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    link building
    Chiavi:
    chiavi relative al bookmakers aams
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Le pagine interne del sito - che io avevo linkato tramite guestpost - naturalmente non sono più raggiungibili. Potrebbe dipendere da questo?
    Esattamente. Prova a creare un 404 sulla index di un qualsiasi sito web e nel giro di qualche giorno lo vedrai scomparire dalle SERP di Google. L'oscurazione ha un effetto analogo.


  • User Attivo

    grazie mille! dunque nel giro di qualche giorno mi aspetto che scompaia del tutto dalla SERP..


  • User Attivo

    @lucolo said:

    Prova a creare un 404 sulla index di un qualsiasi sito web
    Scusate, una curiosità. In che senso un 404 sulla index ? Intendi un link non funzionante ? I 404 penalizzano così tanto ultimamente ?
    Grazie.


  • User Attivo

    No no. Non mi riferivo a link rotti ma proprio a siti web non funzionanti che restituivano un 404.