- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Modifiche testata sito in wordpress
-
Modifiche testata sito in wordpress
Carissimi amici del forum, innanzi tutto colgo l?occasione per farvi gli auguri di buone feste! Ho bisogno nuovamente del vostro aiuto: sto sviluppando questo sito vuvuvu punto provepermieisiti Punto altervista punto org e dovrei fare alcune modifiche, spero possiate aiutarmi. Ho creato dei bottoni social e li vorrei inserire accanto al menu nella parte destra (solita altezza menu) e vorrei ridurre in altezza la testata. Come realizzo ciò? Grazie anticipatamente.
-
Tramite i css. niente di complicato!
-
Il problema è che non so quali parametri andare a modificare!
-
Allora è una cosa che a monte io non farei. Se sai utilizzare i css e un pizzico di html ci vuole 5 minuti, se non sai neanche dove mettere le mani, io no toccherei nulla!
-
Quindi se uno non sa non ha nemmeno il diritto di imparare.
-
Non è che non puoi imparare, lo puoi fare io mica te lo vieto, ma se ti dicessi:
- Devi prendere la marcatura <nav> ed impostare il suo <ul> che non estenda a tutta pagina
- Fatto ciò, inserisci un blocco <div> che contiene le tue informazioni con le immagini dei social
- Ora che hai fatto questo, devi adattare il tuo CSS dando delle impostazioni di width del tag <ul> che non vadano ad estendersi a piena larghezza
- Dai il width per la misura mancante al nuovo blocco che hai creato
- Imposti un display inline- block alle immmagini
- Le immagini devo avere sempre un'estensione massima in qualsiasi layout, altrimenti in responsive si vedono male
- Ora hai fatto 1/4 del lavoro, devi ripetere il tutto per impostarlo in modo e maniera che si veda perfettamente delle restanti 3 visualizzazioni di layout >480px, tra >480px e < 768px, tra >768px e < 960px, perchè sicuramente hai un template responsivo e se non imposti le media queries, rovini tutto il layout
Questo è quello che devi fare!
Ovviamente non posso scriverti io il codice, perchè io lo faccio di professione!
-
Ciao angelomarotta,
sono d'accordo con Ultima ci sono un bel pò di modifiche da fare per ottenere il risultato che vuoi tu, dubito che qualcuno qui del forum si metta e ti spieghi passo passo perchè sono delle cose che puoi realizzare velocemente se comprendi questi due linguaggi, ma ci vuole una vita se non ne hai nemmeno una base.
Ti consiglio di guardarti qualche guida di w3schools e partire da lì soprattutto con il CSS, magari riuscirai a fare una parte del lavoro e potrai trovare qualcuno qui disposto a dirti dove puoi migliorarlo
-
Ciao, ho fatto alcune cose, guarda un po se è venuto bene.
-
Ci sono diversi errori di crossing.
Le immagini non sono contenute in un div questo ti comporta l'uso di un float
Dovresti eliminare il float, perchè roba vecchia e poco utile al responsive, con un position:relative e successivamente posizionare il tuo div dove vuoi tramite: left, right, top, bottom.
Le immagini non hanno un display formattatoE non so se è per la visualizzazione del mio schermo, ma sovrastano il menu
-
Guarda, sono riuscito a fare questo in due ore, non sapendo niente di programmazione