• User Newbie

Menu principale sottopagina diverso dal menu della home

Ciao a tutti, avrei bisogno di avere due menu principali diversi in tre pagine del sito ma nella gestione dei menu di wp non trovo nessuna opzione a riguardo

Per spiegarmi meglio vorrei per esempio la home page con il menu: Home - Auto - Moto - Contatti

Mentre vorrei che la pagina Auto avesse: Home - Piccole - Medie - Grandi - Contatti
    e la pagina Moto avesse: Home - Cross - Enduro - Stradali - Contatti

Come posso fare? devo usare qualche plugin?

Grazie mille

• Moderatore

Ciao Spawn2001,
    devi creare i diversi menu separatamente ed integrarli all'occorrenza nell'apposita pagina.
    Devi fare in modo di capire "in che pagina sei" e richiamare il codice corrispondente.

In ogni caso, si deve fare modificando il tema attuale.

Roberto

• User Newbie

@lastrobt said:

Ciao Spawn2001,
    devi creare i diversi menu separatamente ed integrarli all'occorrenza nell'apposita pagina.
    Devi fare in modo di capire "in che pagina sei" e richiamare il codice corrispondente.

In ogni caso, si deve fare modificando il tema attuale.

Roberto

Grazie per la risposta, i menu so crearli, il problema è appunto come dire a quale pagina far apparire il menù giusto.

Non c'è qualche guida su come fare o qualche plugin apposta per lo scopo?

• Moderatore

Devi personalizzare il tuo template:

• Creare un altro hook di menu ( esempio extra ), non nella pagina menu del pannello di controllo, ma nel file functions.php
    • Crei ora il menu ad hoc nella sezione menu del pannello e lo assegni al menu extra
    • Nel file header.php ( di solito sono qui i menu ) dichiari una cosa tipo:
      Se in pagina X visualizza il menu extra, altrimenti visualizza il menu primary

Ovviamente va tradotto in php utilizzando gli oggetti di Wordpress 😉