- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Menu principale sottopagina diverso dal menu della home
-
Menu principale sottopagina diverso dal menu della home
Ciao a tutti, avrei bisogno di avere due menu principali diversi in tre pagine del sito ma nella gestione dei menu di wp non trovo nessuna opzione a riguardo
Per spiegarmi meglio vorrei per esempio la home page con il menu: Home - Auto - Moto - Contatti
Mentre vorrei che la pagina Auto avesse: Home - Piccole - Medie - Grandi - Contatti
e la pagina Moto avesse: Home - Cross - Enduro - Stradali - ContattiCome posso fare? devo usare qualche plugin?
Grazie mille
-
Ciao Spawn2001,
devi creare i diversi menu separatamente ed integrarli all'occorrenza nell'apposita pagina.
Devi fare in modo di capire "in che pagina sei" e richiamare il codice corrispondente.In ogni caso, si deve fare modificando il tema attuale.
Roberto
-
@lastrobt said:
Ciao Spawn2001,
devi creare i diversi menu separatamente ed integrarli all'occorrenza nell'apposita pagina.
Devi fare in modo di capire "in che pagina sei" e richiamare il codice corrispondente.In ogni caso, si deve fare modificando il tema attuale.
Roberto
Grazie per la risposta, i menu so crearli, il problema è appunto come dire a quale pagina far apparire il menù giusto.
Non c'è qualche guida su come fare o qualche plugin apposta per lo scopo?
-
Devi personalizzare il tuo template:
- Creare un altro hook di menu ( esempio extra ), non nella pagina menu del pannello di controllo, ma nel file functions.php
- Crei ora il menu ad hoc nella sezione menu del pannello e lo assegni al menu extra
- Nel file header.php ( di solito sono qui i menu ) dichiari una cosa tipo:
Se in pagina X visualizza il menu extra, altrimenti visualizza il menu primary
Ovviamente va tradotto in php utilizzando gli oggetti di Wordpress