- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consigli su Blog appena avviato!
-
Consigli su Blog appena avviato!
Ciao ragazzi, ho appena aperto il mio primo Blog! All'interno devo inserire ancora vari articoli che ho già preparato, ma come "impostazione" ci siamo secondo voi? Con il tempo migliorerò le visite? Vorrei qualche consiglio da voi esperti!
Dominio:
thenexustime.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
thenexustime.it
Cambiamenti effettuati:
Nessuno
Eventi legati ai link:
thenexustime.it
Sito realizzato con:
Solo me
Come ho aumentato la popolarità:
facebook
Chiavi:
modding android
Sitemaps:
Si
-
Sembra tutto ok come "impostazione". L'unica cosa che eliminerei sono i banners ed il contatore delle visite.
I primi appesantiscono la pagina e danno fastidio ai già pochi visitatori mentre il secondo è del tutto inutile (ed appesantisce la pagina anche lui).PS: Inserirei anche una favicon.
-
Ti ringrazio per la risposta! Un contatore che posso gestire dalla pagina di wordpress c'è? Giusto per capire quante visualizzazioni ho
Dove potrei metterla la favicon? e come si crea?
-
Lo strumento migliore per monitorare il traffico è Google Analytics: https://www.google.com/analytics/
Mentre per quanto riguarda la favicon ti ho mandato due risorse per PM visto che qua i link "esterni" non sono permessi.
-
Fossi in te riuoverei anche il link al produttore del tema nel Footer. Penso che tu debba acquistare il tema per farlo. Tuttavia vedendo il costo del tema e l'aspetto grafico che è molto simile a studiopress, a mio parere dovresti valutare proprio di prendere un tema studio press che per gli apsetti SEO è ottimamente impostato.
-
Ciao, grazie per la risposta!
Per il momento vorrei evitare di investire altri soldi, vorrei provare a tirare avanti così per 1-2 mesi e vedere le entrate, poi acquisterò sicuramente un tema più carino e funzionale!
-
Ciao vex
Non ti sembra che ci siamo troppi spazi bianche nella home?
Ciao Raf
-
Ciao ragazzi, ho cambiato grafica al Blog e ne ho messo sempre uno gratuito di wordpress. Nell'anteprima del tema, c'è un immagine vicino il titolo della pagine, come faccio ad inserirla? Questa
aggiungere http ...
AGGIORNAMENTO:
ok, dopo un pò ho capito come funziona! Che ne dite della nuova grafica?
-
Ciao! La nuova grafica è molto essenziale. Se posso darti un consiglio cambierei l'header inserendo un tuo logo personale e non semplicemente alcuni screen di Android.
Per quanto riguarda il monitoraggio ti consiglio anche Jetpack by Wordpress che ha decine di funzioni utili oltre a questa che ti possono aiutare molto a coinvolgere i tuoi visitatori
-
@Supporthost said:
Ciao! La nuova grafica è molto essenziale. Se posso darti un consiglio cambierei l'header inserendo un tuo logo personale e non semplicemente alcuni screen di Android.
Per quanto riguarda il monitoraggio ti consiglio anche Jetpack by Wordpress che ha decine di funzioni utili oltre a questa che ti possono aiutare molto a coinvolgere i tuoi visitatoriCiao, grazie per la risposta! Non mi piacciono quelle grafiche piene di linee ecc ecc, preferisco le cose semplici
Si, ci stavo pensando a cambiare l'header, il problema è che non ho mai usato photoshop o simili e non ho idea di come fare!Ho cambiato grafica anche perchè quella precedente era molto pesante, con questa il caricamento delle pagine è più veloce.
Il tuo è un "si mi piace" o "c'è di meglio"? Se me ne consigli qualcuna tu, sempre gratuita, te ne sarei grato
PS: ho aggiunto uno sfondo che richiama l'argomento "material design" non so se lo conoscete
-
Ciao ragazzi, avrei un altro "problemino" con la SEO.
Solo ora ho notato che ad alcuni articoli, manca il titolo SEO e descrizione, anche se li ho aggiunti! Faccio tutto tramite il plugin All in one SEO, che mi suggerisce cosa fare ecc.
Ho notato però, che succede solo con post pubblicati poche ore fa, o prima di 2 giorni. Vi lascio qualche foto per capire meglio, non mi so spiegare con le parole
Deve passare qualche giorno in modo che si sistemino le cose? Non saprei :bho:oi62.tinypic.com/1265mqs.jpg
oi61.tinypic.com/2ymskuo.jpgaggiungere http