- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Fon
-
@InuYaksa said:
In Italia è illegale per due motivi:
- non è possibile condividere le connessioni ADSL casalinghe
- non è possibile irradiare connessione wireless su territorio pubblico (a meno di autorizzazione comunale)
Da altre parti del mondo invece queste cose si fanno tranquillamente perché non hanno i nostri burocrati.
Non vorrei esagerare ma... "la Cina è vicina" (in materia di censure e restrizioni)
-
@InuYaksa said:
In Italia è illegale per due motivi:
- non è possibile condividere le connessioni ADSL casalinghe
- non è possibile irradiare connessione wireless su territorio pubblico (a meno di autorizzazione comunale)
Da altre parti del mondo invece queste cose si fanno tranquillamente perché non hanno i nostri burocrati.
Ogni utente di la fonera ha un suo id e una sua password, quindi le sue attività sono rintracciabili qualsiasi access point, conseguentemente con i vari decreti beffa "anti terrorismo" non dovrebbero esserci problemi.
Riguardo l'impossibilità di irradiare wi-fi su suolo pubblico, a meno che non vivi in una villa in campagna con una bella corte intorno, sei comunque un fuorilegge, questo perché chi fa le leggi in questo ramo l'unica cosa che sa fare con il pc è prenderlo a clavate, e poi si sà, se in Italia si viene a sapere che c'è qualcosa di gratis lo si rende illegale.
-
Giusto.
Per avere internet gratis preferiresti che quello che ha comprato la casa sopra di te metta un ripetitore stile vodafone nel soggiorno. Così, oltre a internet, hai anche gratis una lastra 24 ore su 24 per via di tutte le onde emesse dal ripetitore. Ma non importa, perchè hai internet gratis!!!!!
Il fatto che scioppi dopo 3 giorni di cancro è un particolare...Risponderai: ma il mio vicino non sarà così scemo da mettere l'antenna e far male alla sua salute.
Rispondo: lui ha solo comprato la casa. In verità abita a 1000 km di distanza.
Siete ancora convinti che le leggi italiane siano inutili???
E questo è solo uno dei mille esempi che si possono fare, e che dimostrano che leggi del genere sono NECESSARIE.Ma chissà perchè, basta dire GRATIS e agli italiani si accendono gli occhi...
Io, sul dizionario, ho cambiato la definizione di gratis.
Non è più: Gratuitamente, senza compenso o pagamento.
E': fregaturaP.S.:scusate l'OT. Comunque il servizio mi sembra molto inutile, perchè oltre al numero piccolo di utenti con il FON, la possibilità di essere nell'area di un router FON è pari a zero. Almeno che tu non giri INTERNAMENTE ai palazzi.
Perchè non credo che la gente abbia i router in balcone. Di solito sono al chiuso, e perciò la portata si affossa notevolmente.
Senza contare che per di più, se accedono al tuo router, accedono al suo HD e ai tuoi pc. A sto punto, mi sbatto per non aprire la porta agli hacker, e gli apro una finestra??P.S.S.: ho trovato casa mia!!!!!
ciaO
-
@HaccaH said:
Giusto.
Per avere internet gratis preferiresti che quello che ha comprato la casa sopra di te metta un ripetitore stile vodafone nel soggiorno. Così, oltre a internet, hai anche gratis una lastra 24 ore su 24 per via di tutte le onde emesse dal ripetitore. Ma non importa, perchè hai internet gratis!!!!!
Il fatto che scioppi dopo 3 giorni di cancro è un particolare...Risponderai: ma il mio vicino non sarà così scemo da mettere l'antenna e far male alla sua salute.
Rispondo: lui ha solo comprato la casa. In verità abita a 1000 km di distanza.
Siete ancora convinti che le leggi italiane siano inutili???
E questo è solo uno dei mille esempi che si possono fare, e che dimostrano che leggi del genere sono NECESSARIE.Ma chissà perchè, basta dire GRATIS e agli italiani si accendono gli occhi...
Io, sul dizionario, ho cambiato la definizione di gratis.
Non è più: Gratuitamente, senza compenso o pagamento.
E': fregaturaP.S.:scusate l'OT. Comunque il servizio mi sembra molto inutile, perchè oltre al numero piccolo di utenti con il FON, la possibilità di essere nell'area di un router FON è pari a zero. Almeno che tu non giri INTERNAMENTE ai palazzi.
Perchè non credo che la gente abbia i router in balcone. Di solito sono al chiuso, e perciò la portata si affossa notevolmente.
Senza contare che per di più, se accedono al tuo router, accedono al suo HD e ai tuoi pc. A sto punto, mi sbatto per non aprire la porta agli hacker, e gli apro una finestra??P.S.S.: ho trovato casa mia!!!!!
ciaO
Tutto vero quello che dici a parte il fatto che FON ha una doppia antenna con 2 ssid diversi, 2 chiavi, 2 sottoreti e che quindi nessuno vedrà mai il tuo pc.
Ciao
-
@Tuonorosso said:
Tutto vero quello che dici a parte il fatto che FON ha una doppia antenna con 2 ssid diversi, 2 chiavi, 2 sottoreti e che quindi nessuno vedrà mai il tuo pc.
Non per fare polemica, ma anche i computer del pentagono sono irraggiungibili, eppure li bucano.E' vero che se mi attacco al FON di un hacker capace di bucare il pentagono, ho una sfiga grande quanto un continente, però mai dire mai.
Ora, non so tu, ma io l'underground ora lo seguo poco. Non è detto che esistano già dei programmi precompilati appositi per bucare il tuo pc.
Senza considerare che potrebbe essere proprio quello che di da l'accesso con il router ad entrare nel tuo pc...
ciaO
-
S beh certo...se la metti sotto questo punto di vista allora dovresti staccare direttamente internet dal tuo pc
-
Io l'ho comprato l'altro giorno, 1500Watt, asciutti i capelli in meno di 5 minuti!
Scherzi a parte secondo me è vergognoso che non si possa condividere banda, ma nel mio caso, farei del male al malcapitato che condividesse la mia, navigo molto a fatica e con la storia che dovrei stare senza adsl per due mesi non posso mai recedere e cambiare adsl, ma sono doppiamente ot, scusate...
Ricordo però molti anni fa quando la sola connessione internet analogica si pagava salata, alcuni dissero e perchè non dare gratis il servizio, tutti gli operatori del settore ridevano di quell'affermazione eppure, a distanza di qualche anno, internet gratis è diventata una realtà. Quindi penso e mi auguro che prima poi Fon diventerà uno degli standard di erogazione più utilizzati.
Per il momento, quando ho problemi di connessione, mi collego al router di quel babbeo sopra casa mia che non ha impostato alcuna password!
-
beh, ma se proprio vogliamo dirla tutta, esiste già la connessione disponibile su tutto il territorio.
Al posto di pagare la rete di casa, uno paga la rete wireless su tutto il territorio ed è a posto.
E' più dispendiosa, ma almeno sei sicuro che ti funziona sempre!!!! e non perdi neanche banda...Se poi non vi basta, avete mai pensato che potete usare il cellulare come modem. So che sapete che con il cellulare potete andare in internte, ma con una chiave usb, portate il computer in internet grazie al cellulare.
Io non ho provato il servizio, ma a volte sono tanto tentato...che dite, provo???
-
I problemi sono sempre i costi rapportati alla velocità e alla copertura del servizio.
Come fai ad avere il wireless ovunque? ci sono posti che ancora non hanno l'adsl!
-
Magari non avrai il wireless sul monte bianco, ma se non abaglio, la copertura presente almeno nelle parti più importanti d'Italia è già buona.
Senza parlare del cellulare, che può funzionare da modem ovunque (anche se è vero che la chiave bluetooth rallenterebbe un po' la velocità di connessione, portandola a circa 40KBs, che poi tanto malaccio non è....).
Insomma, poi quando vai in giro non è che ti metti a far funzionare il tuo pc a mille. Nel senso, se sai che la connesione non è quella di casa, ti limiti alle cose più importanti. Per il resto, aspetti di trovarti attaccato a una bella connessione adsl.
ciaO