• Bannato Super User

Corso di scrittura ottimizzata per i motori di ricerca - di fradefra

oggi sono stato a milano al corso di scrittura ottimizzata per i motori di ricerca, il relatore era fradefra! :Trilly-95-77:
    il corso è stato molto interessante, ve lo riassumo qui brevemente:
    c'è stata un'introduzione ai motori di ricerca, senza mai scendere troppo nel tecnico perchè la sala era piena di product manager e customer relationship manager (e io che ci facevo là? :D), quindi si è visto cosa bisognava fare ieri per essere visibili sui motori, cosa bisogna fare oggi e cosa bisognerà fare domani.
    ci si è concentrati sui contenuti, su come scriverli, ma soprattutto su come organizzarli (strutturarli e linkarli) nei siti aziendali e nei circuiti di comunicati stampa.
    c'è stata una bella parte sull'orientarsi odierno dei motori che passano dall'analisi del sito all'analisi del comportamento degli utenti.
    non mi dilungo troppo, perchè ho appena finito di scriverlo per intero ed è veramente lungo (tutto il viaggio di ritorno da milano in treno più una buona oretta a casa), però è altrettanto interessante (d'altronde segue fedelmente il sentiero del corso), lo potete trovare nel mio blog a questo indirizzo.
    :ciauz:

• Super User

Gran bell' articolo....... complimenti, me lo metto tra i segnalibri. Alcune cose si sapevano già, ma direi che è un ottima summa di tutto il tema. Chiaro, semplice, conciso ed organico.

Ah, e non chiamare mai quando ci sono questi corsi !!! ; P

P/s qui niente d'importante.

• User Attivo

@cibino said:

... era fradefra! :Trilly-95-77:
    ...:ciauz:

No, no, non è vero, non ero io. Era un programma di emulazione oleografica...:D

• Moderatore

Ottimo articolo Marco e complimenti ai relatori, deve essere stato un gran bel corso. 🙂

• User

Anch'io ho seguito il corso di Fradefra. Che dire... Anche se coscoscevo l'ambito seo e le regole generali ho imparato tante cose da Fradefra che è una persona che esprime comunicazione a 360 gradi e che staresti a sentire per ore senza mai stancarti. Mi è piaciuto molto il modo semplice con il quale ha spiegato cose più difficili e come la comunicazione può innescare grandi ritorni.

Bel corso, complimenti a Fradefra ed Adico, grazie ancora per la grande professionalità e passione.

• User Attivo

@littleseo said:

Anch'io ho seguito il corso di Fradefra. Che dire... Anche se coscoscevo l'ambito seo e le regole generali ho imparato tante cose da Fradefra che è una persona che esprime comunicazione a 360 gradi e che staresti a sentire per ore senza mai stancarti. Mi è piaciuto molto il modo semplice con il quale ha spiegato cose più difficili e come la comunicazione può innescare grandi ritorni.

Bel corso, complimenti a Fradefra ed Adico, grazie ancora per la grande professionalità e passione.

Ti ringrazio littleseo.
    I corsi vengono sempre bene, però, quando c'è interazione. Un bravo docente è quello che capisce che non è lì solo per dare, ma anche per imparare. Ogni volta che tengo un corso, io sono il primo ad imparare qualcosa. Stando in mezzo a 30 persone, di qualunque categorie a livello, è impossibile che non io non impari qualcosa. Basta ascoltare e non solo parlare. 🙂

• Bannato Super User

@littleseo said:

ecco dove ti avevo visto!!! 😉