• User

    vorrei fare entrambe le cose. Non posso fare 20 post su 1 prodotto, cosa ci scrivo? Un blog immagino debba essere un attimo flessibile anche come argomenti.
    aspettiamo qualche altro parere dal forum, nel frattempo ti ringrzio per gli ottimi spunti che mi hai dato.
    :smile5:


  • User

    Vi aggiorno perchè nel frattempo mi sono spostato su un nuovo server, ho aggiunto testo html allo slider, aggiunto un tab "categorie" alla homepage e cambiato qualche immagine. Ho montato il negozio nella root del sito e quindi adesso non c'è più /shop/ nell'indirizzo. Ho corretto tutti i link (spero) e aspetto una scansione di GWT per capire se me ne sono sfuggiti.
    Ho riscritto e rimandato le sitemap di sito e blog a GWT e risegnalato il sito per la scansione dello spider. Non sto ancora facendo modifiche ai post del blog perchè devo prima fare qualche aggiornamento, poi le farò. Ho anche trovato qualche broken link e l'ho corretto, come qualche title troppo lungo. Non ho trovato per adesso plugin gratuiti per WP per condividere le immagini come avevano detto.


  • User

    nessun altro parere?
    controllando oggi risulto in 5° posizione per la ricerca organica con la keyword principale.
    Due posizioni prima di me c'è un sito che non ha nè title nè descrizione alle pagine nè nessun tag h1, h2 o h3.

    :bho:


  • Moderatore

    Ciao Fra25, ci sono molti altri fattori da prendere in considerazione come ad esempio la popolarità del sito web in questione.

    Inoltre bisogna osservare l'ottimizzazione generale ed i tag h2 ed h3 non sono elementi così forti (l'h1 può esserlo se ottimizzato bene).


  • User

    Grazie per la risp kiwi_orange.
    Ho fatto una veloce analisi della "social reputation" dei 2 siti e io risulto nettamente migliore.
    Dove risulto nettamente peggiore è nell'analisi del numero di link in ingresso. Ho il presentimento che sia proprio quello il fattore tra tutti che mi penalizza di più. Quale dei due fattori intendevi come "popolarità del sito" ? Forse entrambi?


  • Moderatore

    Intendevo il profilo backlinks e le citazioni (contenute nel testo e senza links).
    Come hai effettuato l'analisi della social reputation? Quali elementi hai preso in considerazione?


  • User

    @kiwi_orange said:

    Intendevo il profilo backlinks e le citazioni (contenute nel testo e senza links).
    Come hai effettuato l'analisi della social reputation? Quali elementi hai preso in considerazione?

    Ho usato i tool di seo spyglass sia per i link che per la social (anche se nell'analisi social non mi rileva le citazioni su facebook, o le condivisioni/likes) Lo uso anche per fare le comparazioni con gli altri competitors per esempio per i link mi fa notare:

    A ottobre 2014 avevo 346 backlinks oggi ne rileva 206 quindi, non capisco come, ho perso dei link. Il problema è che non capisco nemmeno quali ho perduto.
    Potreste verificare sul mio dominio quanti backlinks vi risultano? magari con un tool diverso?

    Vedendo l'immagine a questo link (non posso allegare immagini o allegati) forestelli-it/stuff/file/links.jpg il mio sito è quello sulla DX, l'altro è il competitor.

    La differenza di link è imbarazzante ma sono tutti e 25000 provenienti dallo stesso sito in lingue e domini diversi(tipo sito-com, sito-es, sito-uk), una strategia che mi ha fatto tempo fa insospettire come ne avevo parlato in un altra discussione, ma che è a quanto pare è lecita al 100%.
    Il programma alla fine da un punteggio migliore a me, ma le serp dicono altro 😄


  • User Newbie

    @fra25 said:

    nessun altro parere?
    controllando oggi risulto in 5° posizione per la ricerca organica con la keyword principale.
    Due posizioni prima di me c'è un sito che non ha nè title nè descrizione alle pagine nè nessun tag h1, h2 o h3.

    :bho:

    Google apprezza molto l'anzianità di un dominio...


  • User

    il mio dominio è del 2010.
    Nella prima pagina per la key principale i siti sono del 2010 2013 2009 2013.
    In prima posizione ce ne è uno del 2013.
    Quindi è un fattore che G considera ma in questo caso non fa la differenza.


  • User Newbie

    eh si...in questo caso allora l'anzianità non conta...nella mia esperienza ho visto siti ben posizionati da google...il cui testo è spesso ripetuto nelle varie pagine...e tante volte sono ripetute decine di paesi e città limitrofi....scoccia parecchio vedere queste cose...alla faccia dei contenuti freschi e originali!!!