- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- è lecito questo utilizzo dei domini?
-
La questione è un po' lunga...
Da quello che vedo io tu parti sconfitto in partenza analizzando segnali che non fanno affatto la differenza.
Invece di analizzare le brutture della sua home page o la sua velocità lavora per rendere il tuo sito migliore del suo e trova il modo di promuoverlo attivamente. Vedrai che non sarà poi così difficile superarlo.Stai concentrando la tua attenzione sulla forze che secondo te arriva dai link incrociati delle lingue e secondo me sbagli proprio lì. Il posizionamento non è qualcosa di meramente numerico se consideriamo i link quindi il mio consiglio è di iniziare a fare sforzi per migliorarti, promuoverti e piacere di più ai tuoi visitatori.
-
scusa il ritardo, non mi arrivano le notifiche ai post.
Io credo di aver raggiunto già un ottimo livello dal punto di vista del "rendere il sito migliore e piacere ai visitatori" rispetto per esempio a quel concorrente.
Credo che la mancanza a questo punto risieda nella promozione e ance da qualche altra parte non ben definita.approfitto per fare gli auguri di buon anno nuovo!
-
Dal punto di vista di chi fa il suo sito questo è sempre migliore degli altri, ma la realtà è che c'è sempre da migliorare.
Aggiungi qualche punto di vista esterno e trova modi intelligenti di promuoverti.
-
@Juanin said:
Dal punto di vista di chi fa il suo sito questo è sempre migliore degli altri, ma la realtà è che c'è sempre da migliorare.
Aggiungi qualche punto di vista esterno e trova modi intelligenti di promuoverti.
mi hai fatto venire in mente una cosa: io conosco un servizio che pero' è solo per siti in lingua inglese che si chiama peek ed è gratuito.
In pratica un'utente visita il tuo sito e lo testa, ti da feedback etc..dal punto di vista di un utente che entra per la prima volta, il tutto registrato in video e poi ti manda il video che cosi' puoi analizzare.
Non so se lo conosci ma mi chiedevo: esistono servizi del genere per siti italiani? Sarebbe un ottimo modo per avere pareri esterni...In alternativa potrei chiedere qui sul forum se c'è una sezione adatta a postare il sito per consigli.
-
Qui puoi farlo. Leggi dal punto 3.0 in poi.
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.html
-
potrei postare il sito nella sezione "Consigli ed aiuti per il sito" per avere qualche parere sulla navigabilità, esperienza utente, etc e anche postarlo nella sezione "Consigli Seo e Penalizzazioni" per pareri riguardo al seo, anche perchè sto per cambiare server e potrei approfittarne prima del cambio per fare miglioramenti se me ne suggeriscono
-
ho postato in entrambe le sezioni
-
Juanin se tu o altri volete darmi qualche suggerimento potete scrivere nella discussione che ho aperto in "consigli seo e penalizzazioni". Per adesso non ci sono tanti pareri.
-
Linka la discussione.
-
/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/228419-sto-per-cambiare-hosting-e-approfitto-per-chiedere-qualche-consiglio-search-engine-optimization.html