• User Newbie

    Aiuto Seo

    Salve a tutti, pochi giorni fa ho comprato un dominio su netsons e ho trasferito il mio sito (che ha 4-5 mesi più o meno) da altervista (androidyblog . altervista .org) al nuovo dominio (androidyblog . net).
    Non sono un grande espero di Seo e me ne intendo ben poco, ma avevo una media di 40-50 visite pubblicando notizie sui più famosi aggregatori di Notizie, mentre non aggiorando il blog costantemente (causa Università) ricevo massimo 30-40 visite al giorno.

    So che esistono innumerevoli blog che trattano questo argomento, ma vorrei trattare argomenti generali e di aiuto per le persone che si affacciano le prime volte.

    La mia domanda è:cosa sbaglio? Sul nuovo dominio invece (non ancora indicizzato) ho raggiunto le 100 visite ieri, ma sempre con il solito metodo di postare su Facebook ecc.

    Dominio:
    androidyblog.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    qualche giorno fa
    Cambiamenti effettuati:
    Aggiornamenti periodici
    Eventi legati ai link:
    ...
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    ...
    Chiavi:
    android
    Sitemaps:
    Si


  • User Newbie

    Ora ho cancellato il vecchio sito perchè, visto che i contenuti erano identici, credevo che Google potesse considerare il nuovo sito come un sito di spam...nessuno può aiutarmi?


  • Super User

    Ciao Skensy,
    la tua richiesta è legata ad un eventuale calo di traffico nel passaggio oppure al fatto che reputi poche le 50 visite dopo qualche mese dalla messa online?

    Saluti,
    Roberto


  • User Newbie

    @RoPa said:

    Ciao Skensy,
    la tua richiesta è legata ad un eventuale calo di traffico nel passaggio oppure al fatto che reputi poche le 50 visite dopo qualche mese dalla messa online?

    Saluti,
    Roberto

    Salve,
    la mia richiesta è legata al fatto che ricevo poche visite dopo qualche mese di sito online..non so dove sbaglio! Errori HTML e CSS sembrano non esserci! Dai risultati Analytics ho un 65-70% di frequenza di rimbalzo, che non mi sembra malaccio dopo 1 mese di vita!