• User Newbie

Consiglio scelta professionista

Salve a tutti,
    ho deciso che è giunto il momento di investire un po' di soldi nel settore e cercare di promuovermi attraverso internet.
    Ho contattato alcune agenzie. Due mi hanno proposto la realizzazione del sito e la promozione attraverso adword. i siti saranno responsivity e saranno in html +jquery o basati su wordpress. Un terzo mi propone un sito html puro ma niente adword. Sostitiene che sia superfluo pagarela pubblciità a google e sono sufficienti le tecniche di seo che conosce. Sconsiglia wordpress perchè è difficile da posizionare.
    Voi cosa ne pensate? riguardo a wordpress ho sempre sentito che sia seo frendly (per quello che possa aver capito). Ma senza adword veramente si riesce a comparire in prima pagina? La differenza di prezzo è abbastanza notevole...

grazie

• Moderatore

Ciao Jamba qui sarebbe da parlarne una vita dell'argomento 🙂 Per quanto
    riguarda html wordpress jquery, io ora come ora propongo sempre 100% wordpress:
    seo friendly, con poco si fa molto (questo ovviamente non significa che non si ha voglia di lavorare eh) ma significa che con meno tempo si fa molto con
    conseguente abbattimento di costi per il cliente. io
    lo sto utilizzando moltissimo sia per siti vetrina che per ecommerce; poi
    i risultati sono ottimi.
    Per quanto riguarda adwords dipende molto dal settore se di nicchia o no.
    Il consulente che ti ha detto che soltanto con la SEO si riesce ad ottenere ottimi risultati suppongo che abbia capito che il settore è molto di nicchia e con poca concorrenza altrimenti difficile, per non dire impossibile prevedere un posizionamento finale.