- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Le immagini che carico quando condivido un link non si vedono.
-
Le immagini che carico quando condivido un link non si vedono.
Ciao a tutti, da un paio di giorni sul diario non appaiono più le immagini che carico quando condivido un link, dato che FB da la possibilità di caricare un'immagine personalizzata, utilizzavo questa opzione invece di usare l'immagine che FB propone automaticamente.
Premetto che le immagini rispettano perfettamente il regolamento e le loro dimensioni sono 480x253 che ho visto che è il formato ideale per le immagini collegate ad un link.
Al posto dell'immagine appare un grande rettangolo grigio.
Avete qualche spiegazione in merito? È un problema temporaneo di FB?
Grazie.
-
Ciao Paolo, parli delle anteprime dei link che condividi sulla tua pagina?
Potresti essere più preciso?Marco
-
Si, la sostituisco l'anteprima che mi propone Fb con un'immagine caricata da me.
-
Ho fatto un test su una mia pagina personale inserendo un link ad un sito esterno e variando l'anteprima (operazione tra l'altro consentita solo per le pagine facebook e non sui profili) con un immagine delle stesse dimensioni di quelle che tu mi hai segnalato, ma l'immagine viene mostrata correttamente.
Di conseguenza ti chiedo di verificare il tipo di immagine inserita ed eventualmente provare a sostituirla variandone l'estensione con "jpg ".
Tra l'altro ho provato ad inserire anche immagini di 1200x1200 e non riscontro problemi.Marco
-
Grazie, effettivamente le immagini caricate successivamente come anteprime links funzionano, ciò che non riesco a fare è ricaricare (o modificare) le immagini che non si vedono.
-
Ti conviene eliminare il post e reinserire l'immagine che desideri.
Marco
-
Ci proverò, grazie.