• User

    Sito ecommerce di colpo con calo visite

    Ciao. Abbiamo un ecommerce creato nel 2005 e nel 2010 È stato rifatto in modo radicale. In quest'ultimo anno c'è stato un aumento delle visite con un picco fino a marzo. Dopo tale data c'è stato un continuo calo fino a risultati davvero bassi in questo periodo. L'agenzia che si occupa della indicizzazione è la stessa che c'ha fatto il portare e nonostante i nostri avvisi di continui cali non c'hanno saputo dare una motivazione reale. Le visite rispetta lo stesso periodo dell'anno scorso sono calate del 30% mentre rispetto marzo c'è stato un calo di circa il 60%. Credo che il problema sia dovuto a qualche variazione dell'algoritmo di Google che ha penalizzato il portale. Non riesco però a capire dove sia il problema anche perché come detto poco prima l'agenzia non c'è saputo dare le motivazioni di questo calo. Abbiamo sempre fatto un lavoro puramente organico. Vi chiedo se mi sappiate dare le motivazioni di questo calo in modo da intervenire ed eventualmente cambiare agenzia ciao

    Dominio:
    mo to gm .com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2005
    Cambiamenti effettuati:
    3 e ultimo in maniera radicale
    Eventi legati ai link:
    Non so cosa siano
    Sito realizzato con:
    Piattaforma personalizzata
    Come ho aumentato la popolarità:
    Csm personalizzato dell'agenzia
    Chiavi:
    Non le conosco
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Nessuno Sto arrivando! o può' dir nulla? :gtsad:


  • User Attivo

    Ciao,devi rivedere la tua strategia per il posizionamento,ci sono alcune cose che devi correggere e gestire meglio. E' preoccupante che nel form tu abbia messo "non so cosa siano" su link e parole chiave, da motociclista spero tu pieghi meglio di come fai SEO. 🙂

    Hai tante pagine e dovrai lavorarci tanto, ma in compenso hai il sostegno di molti backlink naturali (da forum e blog del settore) accumulati nel tempo, con un poco di pazienza dovresti recuperare. Sei riuscito a capire con quali pagine o ricerche hai perso posizione? Hai mai dato uno sguardo su GWT per analizzare le statistiche?


  • User

    ringrazio della risposta, anche se purtroppo non credo ve ne sia stata alla mia domanda Come indicato, io/noi non ci siamo mai interessati di seo perchè se ne sarebbe dovuta occupare l'agenzia che pagavamo e di conseguenza non so le parole chiavi che hanno usato o le metodologie utilizzate. Purtroppo non riesco a capire come mai il sito abbia perso cosi' in questi periodi. Non ho mai guardato gwt per le statistiche


  • User Attivo

    Ciao Maurizio se vuoi ti faccio un analisi dettagliata. Fammi Sapere Raffaele