- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Come mai Strumenti webmaster mi dice che ci sono TAG description ripetuti?
-
Fai un fetch as googlebot negli strumenti per webmaster e vedi che description trova per ogni pagina.
Da quello che vedo io la description è sempre uguale per ogni pagina.
-
Come fai a vedere che la description è sempre uguale? Io vado sulle varie pagine schiaccio ctrl + U e posso leggere descrizioni sempre uguali. Tu da dove le evinci? Sicuramente dove le vedi tu è lo stesso che vede google mentre io con il ctrl+u le vedo tutte diverse...
-
Il meta description nell'HTML.
Devi fare visualizza sorgente pagina.
-
Appunto in firefox c'è lo short cut control u e vedi la sorgente. Conosco quasi tutte le scorciatoie...
Ma io le vedo diverse tu uguali? Si o no?
Grazie ciao
-
No spe. Le vedo corrette
Forse avevo visitato una pagina che le aveva simili.
Prova a fare fetch as googlebot.
-
Fetch as googlebot vuol dire (nella versione italiana) visualizza come google, giusto?
Una volta fatto cosa dovrei vedere?Perchè ho schiacciato recupera ma poi non mi da dei resoconti dettagliati sulle meta descrizioni.
Fammi sapere grazie ciao
-
Sì è quello.
Dovresti vedere il sorgente che Google vede cliccandoci sopra.
-
Cavolo le vede diverse LI ma poi in miglioramenti html mi dice come nella immagine
-
Magari aspetta qualche giorno.
Forse hai fatto modifiche di recente?
Su che pagine ti segnala il problema?
-
No no niente modofiche di recente e me lo da su tutte le pagine anche su quella aggiunta settimana scorsa...
-
Una cosa che farei è evitare di mettere 5 su 5 di star rating in tutte le pagine.
Per il resto facendo un site: vedo che le descrizioni e i title sono nella maggior parte dei casi ok quindi non mi preoccuperei troppo.
-
Il caso mi incuriosisce:
Nell'HTML le meta-descrizioni sono tutte diverse, ma una volta caricata la pagina, la description è sostituita nel dom, immagino con uno script.