- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Pagina facebook aziendale e sua promozione
-
Pagina facebook aziendale e sua promozione
Ciao a tutti :-))
ho creato la mia prima pagina facebook aziendale (dove bisogna mettere il MI PIACE). Ora la mia domanda è:
come faccio a rendere visibile a più persone possibile questa pagina?
Esiste un libro o anche un sito o documentazione online che spiega come far notare la pagina nel migliore e fruttuoso dei modi possibile a tante aziende? (nn mi interessano infatti i privati).
Ovviamente escludendo i sistemi a pagamento che facebook ha.
Spero di essermi spiegato bene circa l'obiettivo che voglio raggiungere (VISIBILITA').Grazie anticipatamente x ogni aiuto e suggerimento che potrete darmi
-
Prima di imbatterti nella lettura di un libro specifico sui Social Media, ti posso dare 5 piccoli consigli da seguire per rendere più Visibile la tua pagina Facebook:
- Creare contenuti di qualità con alta frequenza e possibilmente di elevato interesse;
- Mettere a conoscenza i profili amici dei contenuti prodotti;
- Pubblicizzare i contenuti;
- Pubblicizzare la pagina principale;
- Utilizzare Facebook Insights per monitorare le statistiche della tua pagina facebook.
Se hai anche una pagina web principale, chiaramente fai in modo di collegarla alla pagina del tuo profilo facebook.
Marco
-
Cioa Marco ;-))
1)Come faccio a mettere a conoscenza i miei amici? mandandogli una semplice e-mail contenente il link diretto alla pagina e invitarli a mettere un bel MI PIACE?
E 'corretto questo sistema?-
Come si fa esattamente a pubblicizzare i contenuti?
-
Facerbook Insight per il monitoraggio delle visite sta già dentro la mia pagina?
Grazie ancora per gli aiuti che mi stai dando. Ma sono completamente ignorante su queste cose.
-
-
Mi sono poi reso conto, correggimi se dico una stupidaggine, che nei profili aziendali rispetto a quelli da privato nn c'è "chiedi amicizia".
-
Non c'è il pulsante "Richiedi Amicizia", ma ci sono alcuni pulsanti come "Invita Amici" e "Promuovi Pagina" che possono risolvere il problema.
"Richiedi amicizia" è un pulsante che non ha senso utilizzare in un profilo aziendale a meno che non ci sia la possibilità di interagire esclusivamente con profili aziendali.Marco
-
OK. Promuovi pagina però è a pagamento se non sbaglio.
-
Si è a pagamento.
Marco
-
Ciao,
correggimi se sbaglio, ma mi sembra di capire che l'unico modo per farsi mettere il mi piace è invitare direttamente le aziende che conosci a farlo o mandandogli una e-mail con il link alla mia pagina aziendale o da dentro il mio profilo mandando un INVITO che invita a cliccare sul mi piace.
Erro?Sullo scrivere contenuti interessanti convengo, ma solo in parte, nel senso che se scrivo contenuti però la mia pagina non arriva nessuno non ha senso. Sbaglio?
Quindi la prima cosa è veicolarci in tutti i modi possibili le aziende.Grazie
-
Cioa Marco,
mettendo io, dalla mia pagina aziendale, un MI PIACE su un altro profilo aziendale come vengo veicolato attraverso il social? cioè è un opzione che mi consente di divenire più visibile?Grazie
-
In un certo senso, si, ma ovviamente è poco rilevante.
Ti conviene fare in modo che la tua pagina sia seguita in modo significativo, questo puoi farlo anche invitando i tuoi "amici" a cliccare su "Mi piace" della tua pagina.
Condividendo poi il materiale prodotto dal Social, questi ne avranno visibilità e di conseguenza la pagina ne trarrà beneficio.Marco
-
perfetto, ti ringrazio, ho iniziato a fare così e mi sono arrivati i primi "Mi piace".
Ti ringrazio per il momento. Appena avrò altre domande tornerò a disturbarti.
Grazie ancora.
-
Sono qui per questo.
Marco