• User

    Sito web che non migliora in alcun modo

    Ciao a tutti, sono diversi mesi che il sito è in fase di stallo, nonostante le visite siano migliorate i dati dicono tutt'altro, l'andamento è sempre più o meno lo stesso (verificato tramite alexa).
    Premesso che sono molto inesperto nel campo, su Google Webmasters ho notato che a Maggio 2014 vi è stato un picco anomalo nell'indicizzazione del forum, oltre 100.000 pagine indicizzate quando la media si aggira sulle 2.000, ed è apparso il messaggio "spam generato dagli utenti". Fortunatamente il problema è durato pochi giorni ma da quel momento la situazione è stata sempre la stessa.

    Possibile che la causa di questo stallo sia proprio quello spam anomalo? Abbiamo richiesto la riconsiderazione a Google, cos'altro fare per risanare il tutto?

    Grazie,
    Francesco.

    Dominio:
    nextgenteam.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2013
    Cambiamenti effettuati:
    modificato la piattaforma forum
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress+vbulletin
    Come ho aumentato la popolarità:
    inserito il sito in alcune directory
    Chiavi:
    smartphone
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Da quello che vedo da ahrefs avevi ben 900.000 backlink a Gennaio 2014 adesso ne hai 40.000. Azz !
    Solo l'1.46% dei backlink sono Italiani, la maggior parte tutti Russi !
    Hai scritto: "inserito il sito in alcune directory", alcune centinaia di migliaia di Directory ? C'è qualcosa di strano..


  • User

    ciao, scusa per l'estremo ritardo nella mia risposta. Siamo incappati in uno spam generato da ip russi. Il tutto sembra essere rientrato a norma da un paio di mesetti. Abbiamo richiesto la valutazione a Google.
    Pensi che oramai siamo "segnati" o c'è un modo per tornare alla normalità con l'opportunità di crescere?


  • User Attivo

    Ma guarda, stai chiedendo proprio a l'unico utente di tutto il forum estremamente convinto che le penalizzazioni non esistono. Tanti miei colleghi SEO staranno per lanciarmi una ciabatta, ma io non penso sia una penalizzazione. Semplicemente google ti avrà posizionato in base ai tantissimi link russi. Sul motori di ricerca della russia sarai sicuramente posizionato meglio che su quelli Italiani. Nuovi link italiani riporteranno il tuo sito in forma.


  • User Attivo

    Come detto da cece, cerca di incrementare i link italiani in entrata, ed eventualmente analizza i links "anomali" effettuando un disavow di quelli che reputi dannosi :wink3:

    Cecè ...fermo li che ti becco...aaaa.... :eheh:

    image


  • User

    grazie 1000 ragazzi


  • User Attivo

    A parte gli scherzi, facci sapere come va in futuro :wink3: