• User

    Sito web che non migliora in alcun modo

    Ciao a tutti, sono diversi mesi che il sito è in fase di stallo, nonostante le visite siano migliorate i dati dicono tutt'altro, l'andamento è sempre più o meno lo stesso (verificato tramite alexa).
    Premesso che sono molto inesperto nel campo, su Google Webmasters ho notato che a Maggio 2014 vi è stato un picco anomalo nell'indicizzazione del forum, oltre 100.000 pagine indicizzate quando la media si aggira sulle 2.000, ed è apparso il messaggio "spam generato dagli utenti". Fortunatamente il problema è durato pochi giorni ma da quel momento la situazione è stata sempre la stessa.

    Possibile che la causa di questo stallo sia proprio quello spam anomalo? Abbiamo richiesto la riconsiderazione a Google, cos'altro fare per risanare il tutto?

    Grazie,
    Francesco.

    Dominio:
    nextgenteam.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2013
    Cambiamenti effettuati:
    modificato la piattaforma forum
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress+vbulletin
    Come ho aumentato la popolarità:
    inserito il sito in alcune directory
    Chiavi:
    smartphone
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Da quello che vedo da ahrefs avevi ben 900.000 backlink a Gennaio 2014 adesso ne hai 40.000. Azz !
    Solo l'1.46% dei backlink sono Italiani, la maggior parte tutti Russi !
    Hai scritto: "inserito il sito in alcune directory", alcune centinaia di migliaia di Directory ? C'è qualcosa di strano..


  • User

    ciao, scusa per l'estremo ritardo nella mia risposta. Siamo incappati in uno spam generato da ip russi. Il tutto sembra essere rientrato a norma da un paio di mesetti. Abbiamo richiesto la valutazione a Google.
    Pensi che oramai siamo "segnati" o c'è un modo per tornare alla normalità con l'opportunità di crescere?


  • User Attivo