- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Problemini Google WMT
-
Problemini Google WMT
Salve!
Su molti siti, tanto meno quelli che punto maggiormente, ho installato il Google WMT e fin qui tutto normale.Tutti mi danno aggiornamento fino al 24/25 di questo mese, uno mi è rimasto bloccato al 16 di questo mese. Ovviamente il file all' interno dello spazio c'è.
Come mai secondo voi?
-
...ancora nulla mentre altri siti presentano aggiornamenti alla data del 27 novembre.
Mi date un consiglio?
-
Ciao dreamjob,
così ad occhio mi verrebbe da dire che da quella data, o immediatamente successiva, Google non riesce più a fare la corretta scansione del tuo sito web.
Hai notato parallelamente una diminuzione di keyword posizionate e/o visite?
Sulla sezione "Statistiche di scansione" noti cose strane?
-
Dalla data di giorno 16 Novembre, giorno in cui le statistiche si sono bloccate (nel google wmt), le query di ricerca da 161 che erano a poco a poco stanno diminuendo, ora dice 130, ma, analytics mi dice che google continua ad inviare visite da ricerche organiche.
Il file all' interno dell' ftp c'è ma non riesco a venirne a capo.
Ovviamente non ho escluso ne robot e ne altro...
-
Dimenticavo nel risponderti sul discorso statistiche di scansione...
Si, una netta diminuzione nella scansione...
Soluzioni?
-
Mi date una mano??
Effettuando una ricerca su google anche con il totale nome del sito www . nomesito . it il sino non appare appare solo con site: nomesito . it ma analytics mi dice che arrivano visite per le key inerenti al sito -_-
Inoltre 3 gg fa ho provato ad eliminare la pagina di riconoscimento del google WMT ma ancora non mi comunica google che non riesce ad accedere o che il sito è autentificato... ma che sta succedendo ?