- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Modificare l'aspetto di un tag via CSS può penalizzare l'indicizzazione di un sito?
-
Modificare l'aspetto di un tag via CSS può penalizzare l'indicizzazione di un sito?
Ciao a tutti,
mi domandavo...modificare l'aspetto di alcuni tag via CSS (ad esempio per migliorare l'aspetto grafico) può causare penalizzazioni da parte di Google?Ad esempio:
se elimino il "bold" dal tag <strong> per assegnarli un "normal" e un colore dedicato.Questo può compromettere l'indicizzazione pur mantenendo un corretto utilizzo del tag?
Grazie mille a tutti.
-
verrà compromessa nel caso in cui toglierai dei tag che aiutano, anche se pur poco, l'indicizzazione. Ma non credo proprio che a comprometterai solamente perché stai modificando un CSS. O forse non ho capito la tua domanda!?
-
Dipende, cambiare il colore del tag non penso che ti causa dei problemi, almeno che non hai in testa di aggiungere text-indent-9999px su alcuni tag
-
Mi è venuto il dubbio che, magari modificando le proprietà "canoniche" del tag <strong> (testo in grassetto, ecc...), Google potesse considerarlo come un tentativo di utilizzo non corretto del tag stesso.
Come ad esempio può succedere con l'uso del "display:none" per nascondere determinati elementi.
-
@sssimo said:
verrà compromessa nel caso in cui toglierai dei tag che aiutano, anche se pur poco, l'indicizzazione. Ma non credo proprio che a comprometterai solamente perché stai modificando un CSS. O forse non ho capito la tua domanda!?
Si hai capito la questione.
La mia domanda nasceva dal fatto di trovare un equilibrio tra aspetto grafico e seo on-page.