- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Da Virtuemart a Prestashop, tanti dubbi
-
Ciao Provatoo e grazie della risposta.
Lavoro in un'agenzia di comunicazione e gestiamo la cosa internamente, non penso avremo bisogno di rivolgerci all'esterno se non forse per l'importazione di ordini e clienti in prestashop, con il limite che il cliente dovrebbe comunque rigenerare la password.
Avevo più che altro bisogno di un consiglio sul migrare verso prestashop un sito indicizzato ottimamente
-
Se lavori in un'agenzia, sai benissimamente che non hai bisogno di riscrivere url a mano ne rigenerare le password
-
Ciao,
la struttura url di prestashop include l'id categoria e l'id prodotto che virtuemart non ha.
Quindi ho pensato di lavorare di htaccess e 301Riguardo le pass sono tutte codificate con algoritmo MD5 e sinceramente non so che fare.
Ma non hai risposto alla mia domanda: secondo te ne vale la pena di passare a Prestashop?
-
non c'entra niente la struttura dell'url e il 301.
Beh non hai detto quanti prodotti ha il cliente, e i limiti di virtuemart, magari basta solo un aggiornamento joomla+virtuemart e un rinfresco del template. Ma è strano cmq che vieni a chiederlo tutto qui ;D
-
600 prodotti, 2000 clienti, 2000 ordini
ogni prodotto con più recensioniRiguardo l'url forse sbaglio, ma se su vm ho
/categoria/prodotto.html
e su ps ho
/1categoria/2prodotto.html
mi cambia tutta la sitemap
-
Se non sai gestirlo non posso dire un segreto
Il problema di virtuemart è la pesantezza? Non ancora capisco il limite del tuo cliente riguardo virtuemart. Cosa non può fare?
-
I segreti vanno condivisi ti riferisci all'url o alla pass?
Il sito è mio, da un po' sviluppo su ps che mi pare più veloce e usabile
-
No, il segreto sono anni di studi di ingegneria e notti insonne, ecco perchè ci sono i professionisti ;D
No, mi riferisco ai limiti di virtuemart. Credevo che avessi problemi di qualche "funzione" mancante.
Prestashop veloce è abbastanza relativo..dopo un po affanna anche lui con molti prodotti. Ovviamente dipende dal tuning e dal server, come tutti i siti e piattaforme.
-
Con joomla e vm si fa tutto, con più fatica e estensioni terze. PS mi piace molto ma penso di continuare sulla piattaforma esistente, faccio un bel restyling.
Grazie per la chiaccherata
-
grazie a te!