• User Attivo

    Badge Google plus responsive

    Salve ho un problema con il badge di G+.

    Ho messo il codice, rilasciato da google, nel widget Testo di wordpress, tutto funziona ma quando si visualizza da cellulare, in particolare da iphone, questo risulta essere normale, nel senso che non si adatta allo schermo, quindi l'immagine esce fuori il sito.

    Qualche consiglio? Non vorrei usare dei plugin esterni, la cosa vorrei risolverla con il codice.
    Grazie mille.

    ps. ovviamente il template è responsive e funziona bene, anche con tutti gl'altri widget, l'unico che i da problemi è il badge


  • Moderatore

    Se riesci ad indicarmi il link del sito, posso capire meglio.
    Anche se, immagino sia un iframe esterno ( facebook, twitter, linkdin etc ), quindi dovresti crearti con i css un sistema responsivo per tale badge.

    Prima controlla se tale widget installa un iframe ( sicurissimoooooo )
    Poi cerca on line su google come rendere responsivo un iframe 😉


  • User Attivo

    Forse mi sono espresso male, ripeto.
    Per il badge di G+ non ho utilizzato nessun plugin aggiuntivo esterno, ho semplicemente preso il codice rilasciato da Google plus copiato e incollato nel widget Testo di WordPress.

    Spero d'essere stato più chiaro, comunque il sito è www.motelospiegoapapa.it

    Grazie ancora


  • Moderatore

    Come appunto ti dicevo nella mia prima risposta, quello è un iframe.
    In parole povere un iframe è una versione di una pagina X stampata in un documento Y all'interno di un bloccoZ.
    Ora se il blocco Z è responsive, ma la pagina X no il risultato sulla pagina Y sarà appunto il tuo.
    Come ovviare a tale problema?

    Soluzione A
    Con i css (se sei capace) puoi senza alcuna ombra di dubbio sistemare le cose anche se non è proprio una cosa semplice.
    Ti posso aiutare dicendo che se cerchi con google 'rendere un iframe responsivo', di guide ne otterrai parecchie

    Soluzione B
    Questa è quella che consiglio sempre. Tutti quegli applicativi esterni, badget di google, blocco facebook, blocco twitter, pulsanti social etc, non fanno altro che appesantire la pagina, generare una moltitudine di errori (il tuo ne conta 11 ) che penalizzano il tempo di caricamento e l'indicizzazione in google.
    Quindi il mio stretto consiglio, visto che:

    la cosa vorrei risolverla con il codice
    è realizzati ciò che più ti serve da solo o magari fatti dare una mano da chi è più pratico ed esperto.

    Soluzione C
    Questa è la mia preferita. Fanne volentieri a meno di tutta quella roba esterna che sporca solo il tuo contenuto! 🙂


  • User Attivo

    Ok grazie per la tua opinione e aiuto, sei stato gentile