- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Collegare la pagina Google plus al sito web.
-
Collegare la pagina Google plus al sito web.
Salve, mi sono appena iscritta al forum e vi saluto tutti.
Ho difficoltà a collegare il mio blog alla pagina Google Plus, in cui lo promuovo.
Mi spiego: quando mi collego alla pagina, viene visualizzato un messaggio in cui vengo esortata a verificare il sito ed a inserire una riga di codice nella home per far sì che il mio blog compaia nelle ricerche alla destra del motore di ricerca Google.
Dove va inserita questa riga di codice?
Non sono molto esperta di informatica...
Grazie se vorrete aiutarmi.
-
va inserito nell'header e prima del body, quale csm usi?
-
Ciao, grazie per la rapida risposta!
Uso wordpress. Dove devo andare di preciso?
-
se non sei pratica ti consiglio di utilizzare un plugin che ti permette di fare copia e incolla inserire il codice. C'è anche questa guida che è semplice e completa http://seoblog.giorgiotave.it/seo/wordpress
-
Grazie, la guida è molto minuziosa, mi sarà sicuramente utile.
Che plugin è adatto a questo scopo?
Potrei usare il plugin ad injection che uso di solito per inserire i banner pubblicitari?
-
Ad Injection è un buon plugin ma se non erro ti permette di inserire banner soltanto in determinati punti nel sito (tra i paragrafi del testo, nei widget ecc.), il codice di verifica di Google dovresti inserirlo in fondo a tutto al codice in teoria, prima della chiusura del body.
Attenzione però, prima di scaricare un nuovo plugin, controlla che il tema grafico che stai utilizzando non abbia un'opzione dedicata per farti inserire questo codice! Il 95% dei temi in circolazione ce l'hanno.
-
io non riesco a far visualizzare il "pallozzo" della posizione della mia attività su maps .. In realtà appare e poi sparisce quasi subito.
Bho .. un mistero.