• User Attivo

    Consiglio nome a dominio e altro

    Avevo già inserito il post ma è sparito..., bò! Riscrivo...

    Da oltre 10 anni lavoro sul web, con miei progetti e fatti per terzi e non ho mai avuto un sito relativo a questo lavoro, pseudo web agency, e volevo crearlo.

    Mi sono sorti un paio di problemini, il primo sul nome e il secondo sui link.

    Sul nome, più che problema si tratta di un consiglio.
    Tutti i nomi che volevo prendere sono occupati, ovviamente, e avevo pensato di utilizzare nomecognome.it , voi lo fareste?

    Secondo problema, molto più tecino, risiede nell' inserire il link nei lavori fatti e in quelli miei, quindi "Creato da Nome Cognome" dove nome cognome linka il mio sito nomecognome.it , fin qui nessun problema tranne per il fatto che ho costruito un pò di siti per clienti, siti che ora hanno da 3-4 pagine a qualche centinaia e ho miei progetti che hanno qualche migliaia di pagine.

    Ovviamente inserendo il link nel footer apparirà su tutte le pagine del sito, quindi di colpo Xmila pagine su X siti e penso che la cosa non sia molto positiva anche se uso un sito con nome a dominio nomeconome.it e come anchor il mio nome e cognome, sbaglio? vorrei evitare il nofollow come non vorrei inserire il link solo nella home del sito dato che la gente potrebbe arrivare da qualsiasi pagina...
    Consigli in merito?

    tnks tnks tnks

    Dominio:
    nomecognome.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    no
    Cambiamenti effettuati:
    new
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    wp
    Come ho aumentato la popolarità:
    new
    Chiavi:
    nn
    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    per il nome a dominio è una tua scelta se nel web vuoi spingere la tua figura professionale e la tua persona (insomma vuoi "venderti") nomecognome.it va bene.....per quanto riguarda i link rischi che al prossimo rilascio di google ti becchi una penalizzazione pesante! non puoi ricevere migliaia di link dallo stesso sito soprattutto se poi i siti in questione (quindi da te gestiti) risiedono sullo stesso hosting.
    O levi i link dal footer o li metti nofollow......questo per non ritrovarti a terra fra poco tempo!


  • User Attivo

    Grazie per la risposta Lucky.

    avevo pensato di inserire il link nel footer con nofollow e creare una pagina interna, collegata nel sito fatto/gestito sempre nel footer, contenete il link senza nofollow, penso sia l' unica per visibilità e per ricevere qualcosina.
    Che ne pensi/pensate?

    Sulla questione nome a dominio, lo sò che è un fattore molto personale e sono molto indeciso in merito, poi, leggere "venderti" mi sà quasi di ragazza in vetrina ahahah 😄

    Alla fine anche un'architetto, dottore o altra figura professionale utilizza il proprio nome, anche se hanno persone a seguito che lavorano per o con lui.

    In ogni caso sono tremendamente indeciso, il nome a dominio è moooolto importante