- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Plugin per Url Rewrite
-
Plugin per Url Rewrite
Ciao a tutti,
qualcuno conosce un buon plugin wordpress per riscrivere le url?
Mi spiego meglio: le pagine su cui dovrei intervenire sono gestite con lo schema di un portfolio e poi man mano la pagina viene composta importando dei parametri da un xml di prodotti. L'url così costruita però non è propriamente SEO friendly, quindi speravo di poter "mettere una pezza" con un plugin.
Sì lo so...non è la migliore delle situazioni, ma ora come ora non saprei cos'altro fare.
Grazie a tutti!
-
Se ho capito bene il problema non è necessario nessun plugin per sistemare gli url e ottenere degli indirizzi seo friendly. Basta andare su **Impostazioni>Permalink **e selezionare la voce "Struttura Personalizzata" In questa pagina potrai usare dei marcatori per riscrivere gli url delle pagine. Nella medesima pagina troverai anche un link che porta al Codex dove viene spiegato come usare questi marcatori.
Saluti
Luca
-
Ciao Luca,
grazie della risposta, ma purtroppo non si tratta di pagine statiche o post, ma di pagine create con parametri presi da un xml.
Del tipo
sito.it/categoria/?mod=modello&id=1234
Dove modello e id (ossia lo SKU del prodotto) sono presi dall'xml con tutti i prodotti.
Non so se mi sono spiegata bene
Ciao e Grazie ancora
-
Ciao, forse potrebbe esserti utile il plugin Pretty Link, questo consente di creare un redirect verso un link che puoi personalizzare.
-
Ciao!
Grazie mille! Ad occhio e croce mi sembra proprio quello di cui avevo bisogno ed è anche un plugin ben aggiornato!
Ti ringrazio molto!