• User Newbie

Errore 500 permanente

Buonasera a tutti,
    ho un problema con il mio sito in wordpress.

Hosting linux su Aruba, dopo alcuni aggiornamenti e settaggi del plugin W3total cache, il sito è andato in Errore 500 e non ne vuole più sapere.
    Sono entrata nel pannello di aruba per ripristinare i permessi, dopo più di un'ora ho ricontrollato ma nulla, ho aggiunto la modifica anche nel config.php ma niente.
    Non mi fa entrare neanche nel pannello amministazione.

Cosa posso fare? ⭕?

• User Newbie

Ho provato a rinominare con un nome qualunque il file .htaccess, ho ricontrollato il sito ed ora è tornato funzionante.
    Quindi il problema sta in qualche riga di questo file.

Come posso procedere?

• Moderatore

Ciao FrancescaP e benvenuta sul forumGT,

quando succedono problemi di questo tipo la prima cosa da fare è disattivare tutti i plugin (se non hai accesso al pannello admin devi rinominare via ftp la cartella plugin, provi a riaccedere e se riesci rimetti il nome originale alla cartella plugin).

Secondo passaggio (non obbligatorio ma a volte utile) riattivare il tema standard di WordPress.

Nel tuo caso probabilmente ci sono plugin (forse W3TC) che hanno scritto delle direttive nel file htaccess che vanno in conflitto con le configurazioni dell server.

Come procedere:
    Ora che hai accesso al pannello admin, via ftp crei un file vuoto .htaccess, vai nella sezione permalink e se sono cambiate rimetti le tue impostazioni di url quindi salvi, in automatico WP riapplica le direttive standard.

Poi cerchi quale plugin ha causato il problema e perché, vedi se puoi risolvere altrimenti evita di usare quel plugin.

Ciao
    Enea

• User Newbie

Ciao Enea,
    grazie mille, seguendo queste direttive ho risolto.
    Ora è tornato tutto funzionante!

Ottimo il tuo intervento alla settimana della formazione!

Grazie ancora! Ciaoo!