• User Attivo

    Come utilizzare la posizione content in T3 framework

    Salve a tutti e buona domenica a tutti.

    Ho un altro quesito sul T3 sul quale spero possiate rispondermi: è possibile rendere tangibile la posizione "content" per metterci eventualmente dei moduli sopra?

    Grazie!


  • Moderatore

    Ciao Actionscripter,
    dipende dal layout che usi.
    Non riesci a risolvere con le posizioni position-1, position-2, ...?
    Se esplori tutte le stade e non trovi altre soluzioni, potresti creare una posizione nuova al di sopra di component.


  • User Attivo

    Ciao FDA, ti spiego velocemente il mio problema, ho installato il quickstart di Purity III ed avendo visto che le posizioni "component" e "message" non erano sfruttabili, ho assegnato lo stile "feature 2" alla home, e nella ononima posizione ho messo il modulo per le news "News pro show Gk 5" per gli ultimi articoli delle varie categorie. E qui nasce il problema appena cambio il colore dello sfondo, anche quello del modulo cambia prendendo lo stesso, la cosa non cambia neanche se
    vado in T3 - thememagic - module background: #colore (Questa operazione cambia solo i colori di tutti gli altri moduli.) Quindi se rendere tangibile la posizione content non conviene, è meglio fare un override del modulo in maniera che non cambi colore insieme allo sfondo del template o....?

    Spero di essere stato chiaro, se c'è bisogno di uno stamp basta chiedere grazie!


  • Moderatore

    Sì, lo stamp aiuterebbe. 😄


  • User Attivo

    Al volo!

    La home con stile Feature 2 (stile sprovvisto di posizione content) con modulo sopra citato: imgur.com/FonnBf5.png

    il resto del sito sta sullo stile corporate ed è tutto a posto, il problema è questo cambio colore del modulo, grazie per tutt i consigli!


  • Moderatore

    Situazione ingarbugliata, penso che potresti procedere via css.


  • User Attivo

    grazie per il consiglio ma pultroppo non era la strada giusta, ho cmq risolto cambiando stile (da featured 2 a corpored per tutto il sito) ed utilizzando il load position in questa maniera tutto si e sistemato tutto (sfruttando il fatto che questo modulo prende il colore dello sfondo di dove è poggiato :D)

    Ora però ho un altro problema, qualcuno ha mai installato il quickstart di Purity III ed ha successivamente cercato di rimuovere la scritta "Home" in alto?

    Ecco il solito stamp: i.imgur.com/2qSnegi.jpg

    Grazie di tutto

    P.S Nel caso questo topic servisse a qualcun altro se nel vostro T3 avete cambiato il colore dello sfondo e questo si è riversato anche su tutti gli altri vostri contenuti in questo topic il buon FDA ha risolto il problema, buon lavoro!