- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Lavorare su immagini spezzate
-
Lavorare su immagini spezzate
Dovrei fare in modo che nell'immagine allegata la puntina del sulla consolle si alzi e vada sul piatto della consolle. In pratica vorrei simulare l'azione tipica del dj che compie quando mette su un disco.
Il problema è io ho comunque la puntina su un immagine rettangolare e una volta che la metto sopra al piatto tutta la parte dell'immagine esterna alla puntina mi copre la parte sottostante.
Posso agire con qualche tecnica di Flash (tipo maschera o altro) per fare in modo che l'azione della puntina sia pulita e non vada a coprire altre parti?
-
Perche non semplicemente ritagliare la puntina con un software di grafica, e importare l'immagine (con sfondo trasparente) in flash.:?
Puo pure creare una maschera in flash della forma della puntina se ti piace cosi.:)
-
@Onsitus said:
Perche non semplicemente ritagliare la puntina con un software di grafica, e importare l'immagine (con sfondo trasparente) in flash.:?
Puo pure creare una maschera in flash della forma della puntina se ti piace cosi.:)
Mi pare molto più complicato di quanto pensassi... allora ecco la bruttura che sono riuscito a fare per ora:
http://www.pianetanba.com/download/dj-move.htmIl problema principale è :
-è impossibile fare un'immagine solo con la puntina perchè è stretta e il quadro dell'immagine comprende per forza di cose altre componenti della consolle.
Per ora fermiamoci qui, magari con poco si può risolvere... idee?
-
Questo e un lavoro da fare con photoshop o fireworks (o altro) per ritrovarti con 2 immagine separate da importare in flash.
- la consola senza la puntina, serve un foto ritoco
- la puntina da sola ritagliando precisamente il suo contorno (non un semplice quadretto:(): ) che una volta riposizionata sopra la consola s'integra perfetamente
-
Mi ricordavo avere visto una cosa del genere.:D
http://www.flashkit.com/movies/Sound/Players/Turntabl-Crash_Ow-8698/index.php
Se download il zip, ti dara un migliore idea da come se deve presentare la grafica.;)
-
Grazie mi hai illuminato!
E pensare che una cosa del genere già l'avevo fatta... e adesso stavo a scervellarmi...
-
@Furious said:
Grazie mi hai illuminato!
E pensare che una cosa del genere già l'avevo fatta... e adesso stavo a scervellarmi...