- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Componente per scaricare files con pagamento al download
-
Componente per scaricare files con pagamento al download
Salve, sto realizzando un sito in locale con Joomla 3.3.6.
Sto cercando un componente, possibilmente gratuito, che permetta agli acquirenti di scaricare dei documenti dopo aver eseguito il pagamento sul mio conto PayPal.
Possibilmente gradirei dei consigli su componenti facili di configurare o comunque su cui sono presenti tutorial/informazioni da seguire visto che non sono per niente pratico con la realizzazione di siti web.Per essere più chiaro ho una serie di articoli di descrizione dei vari prodotti ed alla fine di ogni articolo vorrei inserire un componente per il pagamento e download del prodotto.
Grazie a chiunque mi aiuterà.
Buona giornata
-
Ciao Nobody.1990,
ricapitolo la situazione, dimmi se ho capito bene:- devi vendere solo prodotti digitali con PayPal
- non hai bisogno di gestionale clienti, fatturazione, ...
Se vuoi gestire almeno i prodotti (cioè il "catalogo") allora ti occorre comunque un componente, per quanto semplice; se invece presenti i prodotti in articoli, categorie e moduli di Joomla, allora potresti addirittura fare tutto a mano o usare un form programmabile.
Ti suggerisco di cercare in queste due sezioni della JED:
- extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/paid-downloads
- extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/shopping-cart
Ho anche io la stessa esigenza su un sito Joomla! 3, aspettiamo consigli per la migliore estensione.
-
Ciao FDA, grazie della risposta.
Si in pratica sto realizzando un sito per vendere i miei appunti universitari.
Momentaneamente sto vendendoli manualmente (mi contattano tramite un modulo di invio mail e dopo il pagamento invio io stesso il materiale) ma volevo cercare di automatizzare il tutto sia per perdere meno tempo sia per gli acquirenti che almeno posso scaricare subito il materiale.
Adesso cercherò qualcosa sui link che mi hai suggerito.
Se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti.
-
Ho trovato tra i link che mi hai suggerito PayPal Express Checkout, è a pagamento ma per ora mi sembra soddisfi la mia richiesta.
Unico inconveniente è che come valuta predefinita c'è solo USD e non so come trasformarlo in Euro.
-
PayPal Express Checkout non lo conosco. Sarebbe bello anche trovare qualcosa di semplice e gratuito.
-
Già. Tuttavia costa 19 $ ed è molto semplice ed intuitivo e qui c'è il tutorial di spiegazione (tutorial.joompolitan.com/paypal-express-checkout-for-joomla.html).