- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- posizionarsi con una sola keywords
-
posizionarsi con una sola keywords
Ciao ragazzi,
ho un quesito relativo alle keywords riferite alla loro utilità sul posizionamento.Chiedo: nei contenuti delle nostre pagine web, al fine di migliorare il loro posizionamento nei risultati di Google, conviene utilizzare una parola chiave ben definita e su quella insistere più volte stando comunque attenti alla densità del suo utilizzo (senza quindi imbattersi keyword stuffing), oppure è meglio utilizzare, oltre a quella, anche altre parole chiave con diverse sfumature ma di significato sempre identico?
Un esempio per intenderci:
Mettiamo il caso che sappiamo che la maggior parte delle persone nella ricerca su Google digitano la parole chiave "scarpe da calcio" senza aggiungere altri particolari.
Chiedo a voi: alla luce di questo è meglio quindi utilizzare la parola chiave più generica "scarpe da calcio" e insistere solo su quella,
o è sempre meglio utilizzare oltre a quella anche altre sfumature con più dettagli come: scarpe da calcio nere, scarpe da calcio con 6 tacchetti, scarpe da calcio colorate, scarpe da calcio con stringhe nere etcc..E se fosse meglio l'utilizzo di entrambe le soluzioni, vuoi perchè Google estrapola comunque come parola principale "scarpe da calcio" anche se gli aggiungiamo particolari in più:
voi come densità, insistereste comunque di più su keywords del primo caso o del secondo caso?
-
Lasciando perdere la densità,io mi focalizzerei sulla chiave principale e poi cercherei di esplodere l'argomento sulla base di termini ed esigenze collegate.
-
Ciao a tutti, sono nuova del forum, anch'io mi pongo più o meno lo stesso problema di lukke. Keyword di cui si sono verificati volumi di ricerca piccoli, tipo 30 al mese, aiutano?
-
Dipende da cosa vuoi fare e da quanto impegno ci vuole. Vuoi traffico, vuoi convertire? Se la parola chiave è "assistenza caldaie roccasecca" e tu fai assistenza in quel paese può servire. Poi quanta competizione c'è? Ti basta creare una pagina con due link oppure devi investire un capitale?
-
infatti, primomotore, dipende. Sto cercando di ragionare su un problema teorico di cui non ho dati precisi.
-
Gentile Lukke,
dipende da quello che hai in mente....faccio un'esempio richiamando quello da te menzionato all'inizio della discussione...mi concentrerei su una keyword (es: scarpe da calcio) ed i suoi sinonimi (scarpini, calzature) per poi portare dalle descrizioni dei prodotti quello da te scritto (scarpe da calcio nere, 6 tacchetti ecc ecc) integrando il tutto magari con google shopping.Nel mondo seo ultimamente si dice che i sinonimi a google piacciano molto!
PS: questo che ho scritto vale per come me l'hai e sposta e per come la penso io ma qui non stiamo parlando di una scienza esatta va tutto a esperienza e va ponderato in base a degli obbiettivi ben precisi