• User Attivo

    Quante unità pubblicitarie e unità link in una sola pagina?

    Salve ragazzi, stavo dando un'occhiata alla guida di AdSense e non mi è ben chiara una cosa. In questa pagina support.google.com/adsense/answer/1346295?hl=it&ref_topic=1271508&rd=1#Ad_limit_per_page viene detto quanto segue:

    Al momento i publisher AdSense possono inserire su ogni pagina:

    Fino a tre unità pubblicitarie AdSense per i contenuti
    Fino a tre unità di link
    Fino a due caselle di ricerca

    Le tre unità pubblicitarie e le tre unità di link possono essere pubblicate in un'unica pagina avendo così ben 5 unità in totale sulla stessa pagina? Sto facendo fatica a capire il senso della frase... :():

    Grazie a tutti per l'aiuto!


  • Super User

    Le unità di annunci e le unità di link sono diverse, quindi, come da Regolamento puoi aggiungere alle tue pagine 3 unità di annunci PIU' tre unità di link PIU' 2 caselle di ricerca.
    Se proprio posso darti un consiglio è quello di allocare le Unità di Link abbastanza lontane da elementi cliccabili ( testo o immagini ) in particolare dai menu.
    Questo perchè spesso l'utente credendo che si tratti di un menu è portato a cliccarlo , poi , accortosi che è pubblicità , in genere, torna indietro e...con il tempo questo può creare problemi di attività non valide.
    Le Unità di Link rendono bene per settori di "nicchia" , mentre se i tuoi siti sono "generalisti" ( tipo notizie, news, gossip, sport ecc. ) hanno un rendimento scoraggiante. In questo caso , io, ci penserei mille volte prima di metterne più di uno.


  • User Attivo

    Ok, bluwebmaster... grazie per le info!