• User Newbie

    Netto calo di visite organiche post penguin

    Salve a tutti,
    è da due giorni che mi ritrovo con un nettissimo calo di visite organiche sul mio sito www orari-farmacie punto it.
    Sono passato da circa 900 visite giornaliere ad un massimo di 200.
    Non ho mai curato molto strategie di backlink. Di fatto controllando con i wmt vedo che www caspolada punto it linka ben 1217 volte una mi pagina interna.
    Secondo voi questo può avere avuto effetto negativo con il passaggio di penguin ?
    Potrebbe bastare forzare un disallow dei 1217 link per tornare ad avere risultati accettabili ?

    Grazie di tutto.

    Dominio:
    orari-farmacie.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Novembre 2012
    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno
    Eventi legati ai link:
    Nessuno
    Sito realizzato con:
    php
    Come ho aumentato la popolarità:
    Nessuna azione intrapresa
    Chiavi:
    farmacia, orari, turni, coda lunga
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Successo anche a me! fai un dosavow del dominio da cui ti arrivano i link o meglio se riesci contatta l'amministratore del dominio e fatti togliere il link dal footer (sei linkato dall'immagine della farmacia Bulferi). Sicuramente sei stato penalizzato per questo!!


  • User Newbie

    Grazie per la risposta, provero a contattare l'amministratore del sito per fare rimuovere il link.
    Secondo te, una volta rimosso il link, entro quanto potrò recuperare ?


  • User Attivo

    se sei stato penalizzato dopo il passaggio di penguin ci potrebbe volere dall' 1 ai 2 mesi prima di recuperare le posizioni perse.


  • User

    Ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema sempre riscontrato tra il 28 e il 29 Ottobre!! Ho i visto su Webmaster tools i backlink ma ne sono tantissimi e non so bene come operare qualcuno potrebbe aiutarmi a riconoscere quali backlink non vanno bene? Cioè quale strategia dovrei seguire? Mi sembra di capire che non va molto bene quando ti linkano tantissime volte la homepage lo stesso sito? Grazie!