- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Utilizzo degli Hashtag
-
Utilizzo degli Hashtag
Sembra che facebook abbia inserito la ricerca con gli hashtag.
Che ne pensate verrà utilizzata? Che impatto avrà sugli utenti?
-
Generalmente viene utilizzata per velocizzare le ricerche e di conseguenza per velocizzare i tempi di risposta nella visualizzazione dei risultati.
Marco
-
Ok, ma gli utenti li utilizzano?
Hanno un significato come in Twitter o sono allo stato embrionale e di spam come avveniva per google con le keyword nei primi anni di vita dell'algoritmo del page rank?
-
Sono utilizzati molto frequentemente.
Marco
-
Dagli utenti e da chi fa pubblicità si, ma ci sono delle statistiche che attestano l'utilizzo per cercare informazioni?
vedi articolo su wired:
daily . wired . it/news/internet/2013/09/09/hashtag-facebook-utili-servono-563462.html
-
Ho capito cosa intendi, in realtà l'utilizzo degli hashtag è prettamente a scopo di performance; per performance intendo l'ottimizzazione dei processi di ricerca e di recupero delle informazioni prodotte sul Social Network.
E' molto più veloce ricercare un hashtag associato ad un messaggio di testo, che eseguire la ricerca della stringa contenente tutti caratteri del messaggio.
Sono novità che Facebook introduce al fine di ottimizzare la piattaforma e consentire agli utenti di utilizzarla al meglio.
Un uso ridotto degli hashtag è sintomo del fatto che gli utenti non ne sono ancora a conoscenza e probabilmente non porta loro diretto vantaggio a scopo di marketing.
Sarebbe bene verificare se Facebook indicizza i contenuti prodotti dando priorità, nell'algoritmo Edge Rank, a quelli contenenti l'hashtag.
In questo modo avrebbe maggior senso utilizzarli.Marco