- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Plugin essenziali
-
Plugin essenziali
Buonasera ragazzi,
sono alle prese con i plugin per il mio primo blog.
ho cercato su internet ma ognuno consiglia i plugin che gli stanno più simpatici.
Io vorrei capire, tralasciando quei plugin che abbelliscono qualcosa, migliorano qualche aspetto, non essenziali insomma, quali sono i plugin senza cui un blog non può esistere?
un ignorante che non capisce nulla di wordpress, quali plugin deve installare?
Grazie
-
Ciao,
sicuramente Jetpack per le sue innumerevoli funzioni, Akismet per l'antispam, W3 Total Cache per i miglioramenti della performance e poi dipende da te
-
Ciao m3820,
non esistono plugin indispensabili, WordPress funziona benissimo anche senza plugin ;), esistono però problemi da risolvere, quindi quali problemi devi risolvere? In base alle risposte cerchi il plugin che ti serve e lo usi.Ciao
Enea
-
Ciao il_rappo, con jetpack intendi [h=4]Jetpack by WordPress.com Your WordPress, Streamlined Di Automattic
Grazie per la risposta
-
@FedericoC said:
Jetpack by WordPress.com Your WordPress, Streamlined Di Automattic
Esatto, è un plugin essenziale che fa davvero molte cose.
-
Grazie
-
Personalmente non consiglio Jetpack, è troppo pesante e finisce per influenzare (negativamente) le prestazioni del tuo blog. Ti consiglio, Akismet, per combattere lo spam, Yoast SEO, per migliorare la SEO, WP Optimize, per ottimizzare il tuo database, e WP Super Cache o W3 Total Cache, per velocizzare il sito con la cache.
-
Grazie mille Ranma.
Non è un blog, il mio, ma un ecommere: ho già installato yoast e w3 total cache (anche se non li ancora utilizzati) mentre wp optimize non lo conoscevo.
A presto
Federico