• User

    segnalare sito a google .de - .es - .fr - .uk

    Dubbio:

    per essere indicizzati su vari Google .de, .es, .fr, .uk devo procedere con la segnalazione come si fa per google.it nella famosa sezione aggiungi/rimuovi URL?
    Oppure ho detto una castroneria e basta in generale e per tutti la segnalazione fatta su Google.it?

    Questo cosa semplice mi ha mandato in tilt::


  • Moderatore

    Ciao Lukke,

    @Lukke said:

    per essere indicizzati su vari Google .de, .es, .fr, .uk devo procedere con la segnalazione come si fa per google.it nella famosa sezione aggiungi/rimuovi URL?
    Oppure ho detto una castroneria e basta in generale e per tutti la segnalazione fatta su Google.it?
    Tranquillo, l'indice in realtà - seppur distribuito - è uno solo. Segnalato su uno, segnalato su tutti.
    Poi il posizionamento può essere diverso perché i risultati sono influenzati anche da fattori locali.

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    Grazie mille capito.
    Un'ultima cosa: segnalare e registrare a raffica il proprio sito sui motori di ricerca locali stranieri come ad esempio per la Germania su Fireball, Hotbot etcc.. insomma sui motori di ricerca locali meno famosi che non siano Google, Bing Yahoo etcc.. ma che comunque hanno seguito in quei paesi è una soluzione efficace oppure non serve a niente ma anzi rischio qualcosa di penalizzazione?

    Grazie
    Saluti


  • Moderatore

    @Lukke said:

    Un'ultima cosa: segnalare e registrare a raffica il proprio sito sui motori di ricerca locali stranieri come ad esempio per la Germania su Fireball, Hotbot etcc.. insomma sui motori di ricerca locali meno famosi che non siano Google, Bing Yahoo etcc.. ma che comunque hanno seguito in quei paesi è una soluzione efficace oppure non serve a niente ma anzi rischio qualcosa di penalizzazione?
    Confesso non conosco i due motori hai citato. Di certo Google non ti penalizza se ha segnalato il tuo sito a un motore concorrente.

    Riguardo la possibile beneficio: dipende, se sono motori verticali dedicati alla tua nicchia in alcuni rari casi può avere senso, tanto più se non costasse nulla, tieni conto però della quota di mercato certi motori possano avere.
    Per darti un'idea, ecco la ripartizione del mercato Tedesco secondo StatCounter:
    http://gs.statcounter.com/#search_engine-DE-monthly-201309-201409-bar
    Google ha la parte del leone, e con Bing e Yahoo si arriva al 98% del mercato... giudica te.

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    Eh si direi che la ripartizione parla chiaro,
    anche in questo caso se registro il sito su bing e yahoo italia vale lo stesso discorso come detto precedentemente per Google. Segnalato su uno, segnalato su tutti. O per questi motori vi è la necessità di segnalazione sui locali Bing e Yahoo?
    Grazie mille
    Saluti


  • Moderatore

    Conosco meglio G, ma ormai "segnalare un sito" suona come uno che parla la lingua del Medioevo.. I motori di ricerca seri se sei crawlabile ti trovano da soli