• User

    sito multilingua.com che si vede solo in italiano

    Ciao a tutti, ho un problema.
    il mio sito multilingua.com nei risultati di Google. de, .es., .uk, .fr, compare in italiano.

    Mi spiego: se scrivo il nome della mia azienda per esempio su Google.de, nella serp appare il mio sito in lingua italiana e non in lingua tedesca. Non è molto bello agli occhi del tedesco! Diverso è invece il discorso se scrivo le parole chiave in lingua, allora si in quel caso compaiono nei risultati le pagine del mio sito in lingua appropriata.

    Da cosa dipende? si può risolvere? io non ho mai fatto uso di rel="alternate" hreflang="x", questa procedura potrebbe risolvere il mio problema?
    Grazieee!!:ciauz:


  • Moderatore

    Ciao Lukke,

    @Lukke said:

    il mio sito multilingua.com nei risultati di Google. de, .es., .uk, .fr, compare in italiano.

    Mi spiego: se scrivo il nome della mia azienda per esempio su Google.de, nella serp appare il mio sito in lingua italiana e non in lingua tedesca. Non è molto bello agli occhi del tedesco! Diverso è invece il discorso se scrivo le parole chiave in lingua, allora si in quel caso compaiono nei risultati le pagine del mio sito in lingua appropriata.

    Da cosa dipende? si può risolvere? io non ho mai fatto uso di rel="alternate" hreflang="x", questa procedura potrebbe risolvere il mio problema?
    Sì, potrebbe risolvere il problema, perché aiuta i motori di ricerca a servire all'utente la pagina più appropriata alla di questi realtà locale.

    Il condizionale è d'obbligo, non sapendo se sul sito vi siano altri problemi strutturali (p.es. uso di redirect in base a versione lingua specificata nell'header http "accept-language" o di cookie di sessione, cose di solito non usati dai bot).

    Spero d'esserti stato utile