• User

    Grande calo delle visite organiche e impression

    Buonasera a tutti
    mi sono accorto che il mio sito conoscereweb punto com negli ultimi 20 giorni ha calato notevolmente le visite organiche.
    Fino a fine luglio faceva almeno 150 visite al giorno con 100 organiche, agosto ha subito un grande calo , settembre è salito fino a 250 visite al giorno con 160/170 organici.

    Oggi a malapena arriva a 130 con nemmeno 100 organici.
    Cosa può essere successo ?
    Quello che prima era in homepage su google lo è ancora ( ho fatto ricerche con navigazione anonima senza essere loggato)

    anche sugli strumento webmaster le impressions sono calate.

    Il sito ha poco più di un anno , non ho mai fatto niente a livello di promozione e link building, forse devo solo adottare questi metodi ?
    Sono " disperato" in quanto ci ho lavorato parecchio....
    Grazie per l'aiuto

    Buona serata
    fabio

    Dominio:
    conoscerewebpuntocom
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    gennaio 2014
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    articoli e scrittura
    Chiavi:
    conoscereweb
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Bè se inizi a fare un po' di link building non sarebbe male.....se fossi in te migliorerei anche la struttura del sito è un pochino confusionario....migliora la user friendly per gli utenti!
    Ci sono immagini non visualizzate nella home. La pubblicità adword negli articoli è nel posto peggiore in cui poteva essere messa (al centro degli articoli immediatamente sotto il titolo).

    Se fossi un utente che capita sul tuo sito e mi vedo la pubblicità sparata al centro della pagina non avendo ben chiaro subito l'articolo probabilmente chiuderei subito.

    Si dice che google guardi anche a queste piccole cose


  • User Attivo

    Poi ancora:

    1. Se noti i titoli delle pagine hanno tutte le seguenti strutture:

    Category titolo dell'articolo Archives -

    Le parti evidenziate in neretto sono da eliminare

    1. Nella home page non sono visualizzate due immagini e ci sono due stralci di articoli identici (in fondo alla pagina).

    2. Le immagini non sono compresse

    3. Pagespeed insights ti dà pessimi risultati.