- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sitemap siti indicizzati e non
-
Sitemap siti indicizzati e non
Questo è un quesito che Giorgio si sarà sentito chiedere mille volte e ha ribadito nella sua settimana della formazione sul web marketing. Io mi chiedo c'è modo di vedere quali indirizzi ha indicizzato o quali non?
Basta verificarli con visualizza come Googlebot e vedere se ci sono errori per capire se sono quelli indicizzati?
Grazie in anticipo
-
ricerca google-->digita site:tuodominio.it e poi con il www i risultati che ti restituisce google sono le pagine indicizzate del sito in questione
-
Mi ero dimenticato di questo comando....
Però a punto mi risulta strano assai in quanto le pagine indicizzate così visualizzate sono tante e suddivise in 12 pagine nei risultati di google!!!!
-
quelle che ti restituisce sono tutte le pagine indicizzate da google....su questo non vi sono dubbi!! tra l'altro se vai nella sezione Indice Google-->stato indicizzazione su google webmaster tools dovresti trovare il numero di URL indicizzate corrispondente con il numero di URL che hai trovato facendo la ricerca!!
-
Totale indicizzate 12 con alti e bassi nella cronostoria.
-
ok solita storia......le url indicate da google sui Strumenti non coincidono quasi mai con quelle realmente indicizzate! stai tranquillo che tutte quelle che hai trovato con il comando site: sono quelle indicizzate da google.
PS: se non hai bloccato niente dal file robots sicuramente ti avrà indicizzato immagini, PDF ecc ecc.... ecco forse perchè ti ritrovi tutte quelle URL
-
Come sospettavo.
A tal proposito avevo anche aperto una discussione su alcuni contenuti che mi blocca durante la scansione e di seguito riporto il link:h t t p : / / w w w . giorgiotave.it/forum/indicizzazione/225177-problemi-indicizzazione-sito-immobiliare.html
A questo punto son curioso di capire come fargli digerire meglio anche le altre pagine.