- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Creazione sito...come procedo?
-
Creazione sito...come procedo?
buonasera ragazzi,
come spiegato nell'altro post, voglio realizzare un sito che contenga le seguenti pagine:-pagina home con gli articoli del blog
-pagina chi sono con una mia presentazione
-pagina risorse gratuite che conterrà una squezze page
-pagina area membri che non sarà altro che una pagina a cui si accede con password con incorporati PDF e video.Ho acquistato hosting e dominio ma ora non so come procedere. Ho a disposizione RVSitebuilder e Softaculus ma non so quale usare prima.
Mi date una mano?
Grazie
-
Ma hai delle basi di Wordpress?
-
-
Mi date qualche indicazione?
-
Io inizierei leggendo la guida
http://en.support.wordpress.com/
Senza basi è un po' difficile procedere
-
Non so se posso promuovere il mio lavoro, ma nel mio blog che trovi in firma ho preparato dei video tutorial che potrebbero esserti utili. Prova a darci un occhio.
-
Darò un'occhiata al materiale che mi avete consigliato...anche se io cercavo delle indicazioni più spicce.
Ho letto varie guide su come installare wordpress...volevo capire se per quello che mi serve mi basta wordpress e quindi installare solo WP o devo prima fare qualcos'altro...
Grazie
-
Con WordPress riesci a fare tutto quello di cui hai bisogno. Usarlo è molto semplice anche senza la minima conoscenza, vedrai che impari subito. Pian piano poi apprenderai tutti i segreti di questo fantastico CMS.
-
E che risposta rapida sia
Ti basta usare Softaculus, da li gli dici di installare wordpress nel tuo dominio principale, non credo che tu voglia avere delle sottodirectory, quindi se ci sono delle cartelle eliminale.Poi una volta che è installato devi entrare e andare nella sezione permalink per modificare i permalink e scegli nome dominio e nome post. A mio parere è la soluzione migliore. Potresti mettere la categoria, ma i complichi la vita per nulla.
Per entrare nell'amministrazione scrivi tuodominio . com / wp-admin e metti user e password che avrai salvato quando hai creato l'installazione di wordpress.
Poi fatto questo per creare le pagine vai sotto pagine e per creare i post vai sotto post.
Quando devi inserire il PDF dentro i post caricalo come fosse un immagine cliccando sul pulsantino immagini quando fai un post o una pagina, l'editor è intuitivo.
Alla fine di tutto ciò devi andare sotto appearence e selezionare un template a piacere, ne trovi di free e a pagamento ovunque, sia su google che su wordpress . org
Da qui è tutto da imparare, quali plugin inserire etc.. e ti rimando ancora una volta al mio link in firma per il resto perchè sarebbe un articolo troppo lungo.
-
@pecoramannara said:
E che risposta rapida sia
Ti basta usare Softaculus, da li gli dici di installare wordpress nel tuo dominio principale, non credo che tu voglia avere delle sottodirectory, quindi se ci sono delle cartelle eliminale.Poi una volta che è installato devi entrare e andare nella sezione permalink per modificare i permalink e scegli nome dominio e nome post. A mio parere è la soluzione migliore. Potresti mettere la categoria, ma i complichi la vita per nulla.
Per entrare nell'amministrazione scrivi tuodominio . com / wp-admin e metti user e password che avrai salvato quando hai creato l'installazione di wordpress.
Poi fatto questo per creare le pagine vai sotto pagine e per creare i post vai sotto post.
Quando devi inserire il PDF dentro i post caricalo come fosse un immagine cliccando sul pulsantino immagini quando fai un post o una pagina, l'editor è intuitivo.
Alla fine di tutto ciò devi andare sotto appearence e selezionare un template a piacere, ne trovi di free e a pagamento ovunque, sia su google che su wordpress . org
Da qui è tutto da imparare, quali plugin inserire etc.. e ti rimando ancora una volta al mio link in firma per il resto perchè sarebbe un articolo troppo lungo.
Proprio quello che cercavo...grazie