• User

    Un consiglio su wordpress e booking

    Ciao a tutti,
    sto per realiazzare un sito per b&b e volevo qualche suggerimento su quali sono le funzionalità dei plugin di prenotazione che ci sono in giro.

    Qualcuno ha avuto mai a che fare qualcosa del genere? E' possibile far comunicare uno dei vari plugin con expedia booking o venere o cmq con questi siti di prenotazioni che hanno maggiore visibilità.
    Qualsiasi suggerimento è ben accetto, per iniziare a muoversi in questo campo.
    Ciao a tutti e grazie
    Giuseppe


  • User Attivo

    Salve, ci sono template fatti apposta per B&B ed Hotel. Vuoi qualche nome?


  • User Attivo

    Su themeforest trovi molti template utili allo scopo che per un bed and breakfast hanno già delle funzioni integrate e hanno costi accessibili.


  • User

    Grazie ragazzi delle risposte.
    Si qualche nome di template sarebbe ben accetto naturalmente! 😉

    ma quello che chiedevo inoltre.. era un po a livello organizzativo funzionale, se avete già avuto esperienza con qualche sito del genere

    Mi chiedevo per esempio è il mio backend di prenotazione su wp (ci sono dei plugin in wp ho visto che ti permettono appunto di gestire la prenotazione delle stanze) che comunica con altri database come expedia.com o booking.com? O tipo che ne so... ho un form con i vari dati da compilare per la disponibiltà sul mio sito, ed all'invio del form comunico con delle api di expedia od altri siti e poi ritorno un risultato all'utente che è sul mio sito...?

    altra domanda.. che forse è sicuramente dovuta alla mia non conoscenza del settore che mi porta a chiedere... se per fare questa tipologia di siti si utilizza un bakend offerto immagino da un sito come expedia.com
    o chenneso... è il mio backend su wp che comunica poi a expedia.com la disponibiltà.

    Spero di essere stato chiaro 🙂
    domande poche e confuse... lo so... 🙂
    grazie mille
    giuseppe