- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Plugin mqTranslate: Allineare le bandierine orizzontalmente sulla riga del menu
-
Mi puoi dire come fare? cosi imparo, grazie
-
Ti allego la spiegazione: codex.wordpress.org/it:Riferimento_funzioni/do_shortcode
echo do_shortcode('[nome-shortcode-plugin arg1="" arg2=""]');Roberto
-
allegami un esempio, ma poi quale file devo modificare per la riga del menu?
-
Cerca sulla wiki del plugin che stai usando, o in giro su google lo shortcode da usare.
Per quanto riguarda la riga da modificare, dipende dal template che stai utilizzando.Io per il mio template ho analizzato la pagina generata dal browser, ho analizzato l'elemento con firebug, e poi ho cercato nel codice sorgente dove veniva dichiarato l'elemento che volevo modificare.
Una volta trovato il punto da modificare, e sapendo lo shortcode da usare, usa la funzione che ti ho scritto prima per farlo visualizzare a video.Roberto
-
questo è un altro punto a me sconosciuto, io analizzo la pagina con firebug.....però dopo non riesco a capire a quale file corrisponde, dove vedo il nome del file nella finestra di "firebug"? se mi fai capire questo mi risolvi un sacco di problemi........................grazie
-
No, firebug non ti dice come si chiama il file da modificare. ( Le pagine sono generate includendone molte altre ) Con firebug dovresti cercare un elemento univoco, per esempio <header id="branding"> oppure <div class="info-bar"> questi sono riferimenti al mio template, tu ne devi trovare analoghi per il tuo.
Dopo di che con un tool o quello che ti pare, cerchi queste stringhe nella directory del tuo template wp, in questo modo dovresti trovare il file che ti serve modificare.
Roberto
-
Tu che tool di ricerca usi? perchè io ho provato ma nn mi trova nulla
-
Cerca su google... si trova qualcosa:
google.it/?gws_rd=ssl#q=programma per cercare all'interno di fileio personalmente uso questo : xtreme-lab.net/en/infiles.htm
Fammi sapere se riesci a risolvere il problema.
Roberto
-
allora ora ho localizzato il File, ora se lo voglio all'estrema dx come devo fare?
-
devi modificare il css e/o aggiungere lo stile apposito per fare quello che ti serve.
Roberto
-
Ciao, allora dopo vari tentativi sono riuscito a fare proprio un'area widget dove mi serviva( ti allego l'immagine per farti vedere)ora sai come aiutarmi per:
1)Eliminare il puntino di elenco (che proprio il widget crea) che si trova in alto a sinistra della bandiere dell'Italia.
2)Eliminare o rendere "trasparenti" le "linguette bianche create dal template come se fossero voci di menù " che circondano le bandierineRingrazio in anticipo, tex
-
Per quanto riguarda il puntino dell'elenco deve inserire questa modifica al css :
ul.nome_class_css {
list-style-type: none;
}Per l'altra potresti provare ad inserire a quell'elemento questo stile : background: transparent;
In generale però come consiglio ti direi di fare ricerche su google, o per lo meno farti un'infarinata generale su php, css, e js.
Riusciresti ad essere molto più autonomo e a trovare la strada più giusta per le tue esigenze.Roberto
-
Pm provio e ti dico, ti ringrazio del consiglio ma non ne ho il tempo faccio doppio lavoro e mi "arrangio" come posso
-
Sfondi una porta aperta!
Io lavoro come programmatore Java.. e per esperienza ti posso dire che su google trovi decisamente molte soluzioni.. poi sta a te riuscire a capire quale si addice di più alla risoluzione del tuo problema.
Avere una infarinatura generale ti permette di non arenarti su quei problemi che a volte sono i più semplici, per il resto mi arrangio anche io.Fammi sapere!
Roberto
-
<a class="qtrans_flag qtrans_flag_it" title="Italiano" hreflang="it" href=".......">
questa e una regola presa con firebug, com devo fare la regola nel file "style.css"'?
-
Di quale problema stai parlando??
Immagino sia questo quello che ti serva :
@robbie_design said:Per l'altra potresti provare ad inserire a quell'elemento questo stile : background: transparent;
Roberto
-
no non so come riferire lo stile nel file style.css
-
@texcs said:
no non so come riferire lo stile nel file style.css
Cosa vuol dire???
Io ti consiglio davvero di darti una guardata almeno alle cose base che vuoi utilizzare, programmazione in generale e struttura di un file css, se no non riuscirai mai a far nulla da solo.Cerca su google per esempio : assegnare stile ad elemento via css, guarda quanti risultati escono.
Il primo risultato è anche molto esplicito. Ti consiglio di fermarti e metterti a studiare, così perderai molto meno tempo nella ricerca delle risposte.questa struttura non ti dice nulla??
ul.nome_class_css {
list-style-type: none;
}
tu dovrai fare una cosa analogaRoberto
-
Sapevo riferire l'oggetto alla regola css tipo:
<div id="sottoheder">
regola nel file css:
#sottoheder
ora ho risolto!!
-
Allora ho un'altra cosa da chiederti, questa è la regola copiata da firebug
[HTML]<nav id="access" class="" role="navigation"><div id="sottoheder"><li id="mqtranslate-3">
<ul id="mqtranslate-3-chooser" class="qtrans_language_chooser"><li class="lang-it">
<a class="qtrans_flag qtrans_flag_it" title="Italiano" hreflang="it" href="">
<span style="display:none">Italiano</span>
</a></li><li class="lang-en active">
<a class="qtrans_flag qtrans_flag_en" title="English" hreflang="en" href="">
<span style="display:none">English</span>
</a>
</li>
</ul>
<div class="qtrans_widget_end">[/HTML]voglio eliminare lo sfondo bianco delle bandierine ( vedi figura nei post precedenti) la porzione di codice della bandierina italiana è:
<li class="lang-it"><a class="qtrans_flag qtrans_flag_it" title="Italiano" hreflang="it" href=""><span style="display:none">Italiano</span></a></li>
ora nel css ho provato questa regola:
.lang-it{
background:none;
position:inherit;
o
.qtrans_flag qtrans_flag_it{
background:none;
position:inherit;
}
Però non funziona perché secondo me c'è qualche regola su "li" o su "ul" che forza lo stile"tipo le voci di menù", come faccio ad "ignorare" quella regola solo per questi elementi e assegnare lo stile che ho definito nella regola,
Ciao Teo