• User Attivo

    blog gratuiti: alcuni si posizionano meglio?

    Salve, riguardo ai domini gratuiti di blog, tipo blogspot, wordpress.com, ecc, ce ne sono alcuni che tendono a posizionarsi meglio di altri? Ad esempio ho fatto dei confronti in una nicchia e constatato come alcuni blog anche alquanto scandalosi, su blogpost, siano posizionati molto bene, più di siti magari con un dominio proprio e più richi di contenuti, ecc. Ho pensato che blogspot, essendo di "proprietà" di google, possa magari posizionarsi meglio di un blog sotto un dominio .com. E' un'ipotesi del tutto irrazionale? Mi conviene aprire un blog su blogspot o su dominio proprietario, ai fini del posizionamento, visto quello che ho constatato?


  • User Attivo

    Per rispondere alla tua domanda: Ti conviene senza alcun dubbio aprire un blog interamente tuo.
    Per un attimo non considerare la parte SEO, in cui l'essere su blogger gioca un ruolo quasi pari a zero, ma quella di branding. Penso che sia inestimabile il valore che possa avere un dominio del tuo tuosito.com piuttosto che tuosito.blogger.com.