• Super User

"La Sitemap contiene URL bloccati da robots.txt" ma non c'e' alcun robots.txt

Oggi entro dentro al google webmaster tool per la prima volta, guardando il sito whichtransfers.com
    e leggo con sorpresa che "La Sitemap contiene URL bloccati da robots.txt" ma non c'e' alcun file robots.txt nella root del sito.
    Ricordo che fino a qualche mese fa, avevo configurato il sito wordpress di non indicizzare il sito nei motori, e a quel tempo esistevano quelle pagien che ora ho persino tolto e comunque io avevo detto di non indicizzare tutto il sito e non solo una parte, mentre qui mi dice che io non voglio far indicizzare solo alcune pagine, che secondo me invece sono solo state tolte e che quindi sarebbero errori 404 invece.

• User Newbie

Ciao matteo
    non si capisce bene che problema hai, potresti provare a rispiegarlo?
    anche a me è capitato quel messaggio di errore e dopo aver messo apposto il file robots.txt in modo che non li bloccasse più, il messaggio è scomparso, ma ci ha messo un paio di giorni

comunque considera che se non hai un file robots.txt, wordpress te ne genera uno minimale in automatico, magari è quello il problema

• User Attivo

hai per caso selezionato il flag "scoraggia i motori..."?