- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- improvviso calo dopo cambio piattaforma
-
improvviso calo dopo cambio piattaforma
Salve a tutti. Dopo aver migrato da blogger a wordpress (self hosted) ho avuto un calo spaventoso delle visite (da una media di 250 giornaliere a 50 ). Questo mi ha traumatizzato un pò, infatti tutti i termini che mi garantivano le prime pagine sui motori di ricerca, non sono più presenti, praticamente se digito alcuni termini non appaio più.
Voglio però precisare che i link sono cambiati, dove prima erano misoito.est/data/titolo_articolo adesso sono miosito.est/titolo_articolo , quindi vedo sugli strumenti per i webmaster parecchi errori 404.
Grazie in anticipo per le vostre spiegazioni.
-
Ciao, il problema è proprio questo, il cambio degli url. Andava fatto un redirect 301.
Ho trovato una guida che può tornarti utile:
http pensierospensierato.net/2013/12/blogger-worpress-redirect-301-permanente/
-
Ciao Aberto, guarda, sei stato di un utilità davvero immensa, non so come ringraziarti, lo avessi chiesto prima, ad ogni modo volevo approfittare della disponibilità per fare qualceh altra domanda:
-
Ho impedito l'indicizzazione su google di blogger perchè sapevo che google non vedeva di buon occhio i contenuti duplicati ho fatto male?
-
Inoltre su strumenti per i webmaster mi segna tutti gli errori 404 che devo fare "segna come risolto" oppure lasciare tutto com'è? e per sapere se questo problema da parte di google è stato risolto definitivamente come potrei fare?
Grazie in anticipo
-
-
Ciao, sono felice che il link ti sia stato utile
Con il redirect 301, indicherai a google che la risorsa si è spostata permanentemente, quindi non ci saranno problemi di contenuto duplicato.
Se hai seguito la guida e funziona tutto bene, puoi marcare gli errori come risolti. Monitora le query per cui eri posizionato ed il traffico per capire se tutto è filato liscio...
Ti allego questo link riguardo gli errori 404 https support.google.com/webmasters/answer/2409439?hl=it
Buon lavoro