- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Installazione wordpress in sottocartella
-
Installazione wordpress in sottocartella
Ciao a tutti, c'è qualche svantaggio nell'installare Wordpress in una sottocartella e poi renderlo visibile nel dominio principale del sito spostanto index e httaccess?
L'ho fartto per un sito e la fare si test l'ho creata nella sottocartella, e poi per pubblicare ho semplicemente spostato index e httacce aggiornando il nome del sito nelle impostazioni. Sembra funzionare tutto. C'è qualche controindicazione nel fare così? Tipo per template più complessi?
-
Nessun problema nel farlo, io stesso lo faccio per tutti i siti web che creo. E' una soluzione molto più ordinata che avere tutti i files nella root.
-
Mai nessun problema ad esempio con le Option theme? o con percorsi URL a livello SEO?
Lo dico perchè non mi pare vero di aver trovato una soluzione così semplice per passare da sito in beta a sito pubblico
-
Nessun problema, basta impostare di nuovo i permalink una volta effettuata la modifica. Mai avuto nessun problema in 4 anni che uso WordPress, avendo provato si e no oltre 50 temi diversi fra free ed a pagamento.
-
benissimo grazie!!