• User Attivo

    Consigli SEO

    Ciao a tutti,
    sto facendo siti Wordpres ora mi serve sapere, oltre a installare un plugin SEO che mi dica se il sito è strutturato bene che posso fare per renderlo velocemente visibile sulle prime pagine di google?

    Ho sentito parlare di Google adwords e aruba impressions mi spiegate piu o meno il funziona mento e qual'è il migliore


  • User Attivo

    Lato SEO le campagne di cui parli non hanno utilità diretta. Tuttavia indirettamente, essendo fonte di visibilità, potrebbero portarti backlink creati naturalmente dagli utenti.
    Parlando strettamente di SEO però quello di cui hai bisogno è di una buona struttura interna del sito e degli articoli (SEO on-page) e di una rete di backlink di qualità (SEO off-page) ottenuti tramite guest post e simili.


  • User Attivo

    Scusa ho capito poco e niente di quello che hai detto puoi spiegarti in altre parole?


  • User Attivo

    Google AdWords, così come tutte le altre campagne pubblicitarie del genere, non hanno benefici lato SEO.
    Volendo posizionare un sito web per una specifica key dovresti invece fare attività di link building tramite guest post. Questo significa scrivere articoli per altri siti web all'interno dei quali richiamare il tuo sito (oppure tuoi articoli).
    Oltre a tutto ciò chiaramente bisogna avere un sito internamente molto ben curato ed ottimizzato (Yoast + una buona capacità nello scrivere testi SEO optimized).

    Più chiaro? 😄


  • User

    Ciao, i risultati che vedi su google sono in parte 'organici' ed in parte 'sponsorizzati'. Quelli sponsorizzati sono quelli che vedi in alto e a destra della pagina e sono a pagamento. Ciò significa che tramite il circuito Google Adwords potrai pubblicare degli annunci e comparire negli spazi dedicati agli annunci sponsorizzati. In questo caso pagherai per ogni click che verrà fatto sul tuo annuncio. Nel corpo pagina invece trovi i risultati 'organici'. Qui entra in gioco l'attività seo, per permetterti di posizionare il tuo sito tra le prime posizioni dei risultati organici (per una determinata query).

    Spero di essermi spiegato bene 😉


  • User

    lucolo velocissimo 😉


  • User

    Google AdWords non è utile per la SEO di per sé. Può aiutarti a costruire una campagna pubblicitaria o a suggerirti parole chiave su cui costruire contenuti per le tue pagine e posizionarti. Per la SEO conviene lavorare sul link building e curarela struttura di ogni pagina con i metatags