• User

    Problema indicizzazione homepage

    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se la domanda risulta essere banale, ma ho un problema con l'indicizzazione della home page del sito hotelrosa(punto)it. Mi spiego meglio:

    • Circa 2 anni fa il sito è stato rifatto, il vecchio gestore aveva richiesto la rimozione della home tramite GWT nel momento del passaggio ma la richiesta era stata annullata dopo poco tempo;
    • Ora è su Wordpress con plugin Yoast Wordpress SEO: essendo multilingua ho inserito i vari <title> in tutte le lingue per ottenere un buon risultato;
    • Il problema è che se cercate hotel alassio (chiave su cui ho cercato di ottenere backlink di qualità) noterete che in seconda pagina non è indicizzata la home ma una pagina interna, oltretutto con un title che non c'entra nulla con quello presente sul sito!
    • Cercando invece hotel alassio 3 stelle viene correttamente mostrata la home...

    Vi chiedo un aiutino a capire come risolvere questo problema, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

    A.


  • User

    Ragazzi, nemmeno un suggerimento? :bho:


  • User

    bisognerebbe capire che tipo di impostazione hai dato alla pagina di destinazione che viene fuori. Su che keyword l'hai strutturata?
    Probabilmente, rispetto alla hp, non è stata abbastanza differenziata.
    Mi domando, inoltre, perché tu abbia deciso di lavorare su una keyword così generica come "hotel alassio" e non su una più specifica e dettagliata, come "hotel alassio 3 stelle", che ti avrebbe dato maggiore CTR.