• User

    Ciao, ti consiglio di creare una pagina più che un account. Un account 'personale' ovvero quello con il quale richiedi l'amicizia, è appunto personale e poco indicato per un'attività. Creando una pagina per la tua attività, le persone potranno seguire i tuoi aggiornamenti cliccando su 'mi piace'. Per raggiungere le persone interessate, come diceva marcopuccetti, potrai creare delle inserzioni che puntano alla tua pagina e filtrare il tuo pubblico in base agli interessi, località, età... 😉


  • User

    Capisco quindi mi consigliate una pagina aziendale mi sembra di capire.


  • User

    Esatto, con una pagina puoi presentarti in modo professionale al tuo pubblico di riferimento. Con una pagina e con delle inserzioni vai a raggiungere il tuo target e quindi persone potenzialmente interessate a quello che offri. Ovviamente affinchè questi utenti interagiscano e che magari si convertano in tuoi clienti, occorre curare la pagina, fissare degli obiettivi e avere una strategia 😉


  • User

    certamente. io più che al pay per click pensavo all'invio periodico di promozioni attraverso gli inviti.
    Cioè dico" sei inviatato il giorno tal dei tali preso la nostra sede per degustare un ottimo vino rosso" (è un esempio).
    Volevo vioè usare facebook per fidelizzare inviando a tutta la lista di amici, periodicamente, delle offerte.


  • User

    Un adomanda: ho creato la pagina facebook ma gli amici mi appaiono solo nel menu orizzontale in alto.
    Come si fa a far apparire il box degli amici anche nella colonna laterale di sinistra?


  • User

    @morris22 said:

    certamente. io più che al pay per click pensavo all'invio periodico di promozioni attraverso gli inviti.
    Cioè dico" sei inviatato il giorno tal dei tali preso la nostra sede per degustare un ottimo vino rosso" (è un esempio).
    Volevo vioè usare facebook per fidelizzare inviando a tutta la lista di amici, periodicamente, delle offerte.

    Parti sempre dal concetto che con una pagina parti con il piede giusto 😉 Quello che puoi fare è indirizzare i tuoi attuali amici alla tua pagina, invitandoli e comunicando che da oggi la tua attività è su facebook. Coloro che vorranno seguirti cliccheranno su mi piace. Successivamente potrai creare degli eventi dalla tua pagina ed interagire con i tuoi utenti.

    Questo per quanto riguarda i tuoi attuali 'amici'.

    Per raggiungere nuove persone e quindi allargare la tua cerchia di follower, potrai utilizzare gli ads.


  • User

    ciao,
    un altra domanda: è possibile all'interno della pagina monitorare il traffico? cioè vedere chi e quanti ad esempio guardano un post più che un altro e più in generale vedere il loro comportamento?


  • User

    Certo! In alto alla pagina (sotto al campo di ricerca) trovi una tab. Clicca su 'Insights' per accedere a tutte le statistiche della pagina ed avere una panoramica globale. Puoi anche accedere velocemente alle statistiche di un singolo post, cliccando sulla voce 'n persone raggiunte' che trovi sotto ad ogni post e dove n sta appunto per il numero di persone raggiunte.

    Buon lavoro 😉


  • User

    capisco. Un ultima cosa: è possibile vedere chi accede e l'azione che compie all'interno della pagina anche se non è un fan o comunque una persona che non ha chiesto amicizia?

    Grazie


  • User

    Ciao, su ogni post puoi vedere le persone a cui piace cliccando sul pollice in su 😉