- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Facebook: problemi nella condivisione di un URL.
-
Ho notato anch'io questa cosa, appena ne so qualcosa ti faccio sapere.
Marco
-
Grazie Marco.
-
Avete provato a usare il Facebook Debugger nei casi in cui non viene mostrato nulla?
-
Ciao Juanin,
non conoscevo questo strumento.Provando uno degli URL 'strani', il Debugger mi restituisce le seguenti informazioni:
Response Code 503Critical Errors That Must Be Fixed
Bad Response Code -> URL returned a bad HTTP response code.Errors That Must Be Fixed
Missing Required Property -> The 'og:type' property is required, but not present.Warnings That Should Be Fixed
Inferred Property The 'og:url' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.Ecco perchè non ristituisce le informazioni desiderate, ma la cosa che mi turba è che si tratta di una pagina Wordpress appartenente alla stessa sezione di cui fanno parte gli articoli cui la condivisone avviene senza problemi.
-
Se ci mostri l'indirizzo possiamo aiutarti altrimenti te la devi cavare da solo.
Valuta quando il 503 viene generato dal tuo applicativo.
-
Certo...
[url=http://www.etnahitech.com/2014/10/vota-mytown-su-forum-pa-challenge/]Condivisione link funzionante
[url=http://www.etnahitech.com/2014/10/etna-hitech-presenta-a-bruxelles-le-soluzioni-per-le-smart-cities/]Condivisione link non funzionante.
Grazie.
-
A me tornano entrambi un "internal server error"
-
Il primo link viene condiviso regolarmente e sul Debugger mi torna un Response Code 200.
-
Sembrerebbe che sia richiesta la codifica Open Graph, in realtà non dovrebbe essere obbligatoria in quanto io non la utilizzo e raramente non funziona l'anteprima.
E' probabile che sia un bug difficile da "scovare" soprattutto visto il fatto che si verifica non sistematicamente.
Potresti postare gli esiti per ogni link?Marco
-
Ora vanno, ma secondo me devi controllare il tuo applicativo che saltuariamente torna errori.
Non è un problema di Facebook.
-
Juanin a me restituisce sempre lo stesso risultato!
Marco:
- risultati del link funzionante:
Time Scraped 3 ore fa
Response Code 200
Warnings That Should Be Fixed
Inferred Property The 'og:url' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
Inferred Property The 'og:title' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
Inferred Property The 'og:description' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
Inferred Property The 'og:image' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.Based on the raw tags, we constructed the following Open Graph properties
og:url http://www.etnahitech.com/2014/10/vota-mytown-su-forum-pa-challenge/
og:type website
og:title Vota myTown su Forum PA Challenge | Etna Hitech
og:image
og:description Etna Hitech partecipa a Forum PA Challenge con l’applicazione myTown per rispondere alla sfida: Come rendere intelligente la città (un passo per volta)? all’interno dell’iniziativa Tecnologie e soluzioni per la smart city . myTown è la soluzione adatta per le Pubbliche Amministrazioni volta al raffo…
og:updated_time 1413278222
**
When shared, this is what will be included**
[Qui trova tutto...titolo, immagini e testo]- risultati link non funzionante:
@felino said:
Response Code 503
Critical Errors That Must Be Fixed
Bad Response Code -> URL returned a bad HTTP response code.Errors That Must Be Fixed
Missing Required Property -> The 'og:type' property is required, but not present.Warnings That Should Be Fixed
Inferred Property The 'og:url' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
- risultati del link funzionante:
-
Non sempre perché prima hai detto che ti tornava un 503
Il 503 è tornato anche a me quindi hai qualche problema sul tuo sito.
-
Sopra ho postato due link che fanno riferimento a due articoli diversi:
- per uno dei due la condivisione avviene correttamente e il debugger di facebook mi ritorna Response Code 200;
- per l'altro invece la condivisione non avviene e il debugger di facebook mi restituisce Responde Code 503.
-
Per il secondo che torna un 503 devi controllare i log del tuo server e capire perché torna errore.
-
Ti riporto di seguito il significato del codice di errore 503 HTTP
The server is currently unable to handle the request due to a temporary overloading or maintenance of the server. The implication is that this is a temporary condition which will be alleviated after some delay. If known, the length of the delay MAY be indicated in a Retry-After header. If no Retry-After is given, the client SHOULD handle the response as it would for a 500 response.
Note: The existence of the 503 status code does not imply that a server must use it when becoming overloaded. Some servers may wish to simply refuse the connection.
E' probabile che il server non riesca a gestire temporaneamente le richieste provenienti dalla piattaforma Social.
Eventualmente contatta l'hosting per verificare (dai logs) che cosa accade in fase di condivisione, sul server.
Marco
-
Incredibile, adesso ottengo Response 200, il che è tutto ok, assurdo.
Comunque, ho verificato i LOG del server e non ci sono errori in merito.
-
Non c'è nulla di incredibile
È perfettamente normale che a tratti vada e a tratti no proprio per la natura dell'errore 503. Fossi in te cercherei di "tunare" il tuo server.
-
"Tuniamolo"...come?
-
Dipende dal tuo server e da cosa ci gira sopra.
Non esiste un modo assoluto.
-
Capito, beh, non so se posso postare il nome commerciare del mio fornitore di hosting.