- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Link building nei commenti, ne vale la pena?
-
Link building nei commenti, ne vale la pena?
Ciao,
secondo voi vale la pena fare link building commentando nei blog con il dofollow? Oppure il miglioramento è insignificante (sempre se non penalizza del tutto) ed è tempo perso ai fini del posizionamento?
Io sono più per la seconda ipotesi, anche se commentare regolarmente può portare dei benefici non legati ai motori (click diretti ad esempio).
Vorrei delle opinioni in merito, qualcuno qui lo fa ed ha migliorato il suo posizionamento in modo significativo?
-
Male non fa ed un miglioramento c'è, tanto basterebbe per proseguire questo tipo di attività. Chiaramente solo se fatta con testa e criterio, altrimenti su blog di scarsa qualità è il solito suicidio SEO.
-
Secondo te quanto tempo ci vuole per notare i risultati di una tecnica del genere? Una settimana, un mese oppure molto di più?
-
Da 1 a 4 settimane, non di più credo. Tuttavia è difficile poter dire che l'azione X ha comportato il risultato Y su un caso specifico pieno di altre variabili.
La cosa su cui siamo tutti sicuri è che i link do-follow di qualità aiutano sia nel breve che nel lungo periodo.
-
Bene, farò qualche prova. Anche se ho appena notato che i blog che sapevo essere senza nofollow hanno cambiato strategia.
Conosci qualche buon sito con il dofollow?
Scrivere commenti di qualità può aiutare anche se c'è un nofollow?
-
Io tutti i blog WordPress li ho sempre trovati col nofollow, salvo alcuni casi particolari che hanno volutamente effettuare lo switch. Per questo non saprei consigliartene.
A parer mio (è una sensazione non empiricamente provata, sia chiaro) i nofollow fanno il loro lavoro comunque.
-
@kungfu said:
Bene, farò qualche prova. Anche se ho appena notato che i blog che sapevo essere senza nofollow hanno cambiato strategia.
Conosci qualche buon sito con il dofollow?
Scrivere commenti di qualità può aiutare anche se c'è un nofollow?ci sono correnti di pensiero che dicono che i risultati avvengono anche con il nofollow, ed addirittura anche senza un link esplicito ma soltanto inserendo il nome del sito web. Io prima di tutto andrei a ricercare l'autorevolezza del sito che - tra l'altro - oltre al discorso seo puro si traduce anche in visibilità sugli utenti reali.
ciao
-
A me ha funzionato inserendo alcuni link su siti fortemente correlati con l'argomento del mio link. 5 link nofollow in commenti e dopo qualche giorno ha scalato qualche posizione. Ma non aspettarti grandi risultati.
-
@alefix said:
A me ha funzionato inserendo alcuni link su siti fortemente correlati con l'argomento del mio link. 5 link nofollow in commenti e dopo qualche giorno ha scalato qualche posizione. Ma non aspettarti grandi risultati.
si è vero, certo è normale che sui nofollow "funzioni" meno, però è sempre meglio di nulla,
-
secondo me è una perdita di tempo, una delle peggiori cose da fare.