- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- importare blog fare o non fare redirect automatico e come?
-
importare blog fare o non fare redirect automatico e come?
ciao ragazzi ho un problema che non riesco a sistemare e vorrei chiedervi aiuto.. ho un sito che vorrei chiudere perchè sono stufo di pagare costi mensili ecc... vorrei portare il vecchio sito su blogspot cosi si mantiene da solo senza che io faccia nulla. è possibile effettuare un redirect da un estensione .it con piattaformawordpress a blogger??
un modo l'ho trovato ma dovrei fare il redirect per ogni singolo file ed è una rottura immensa, esiste un modo automatico per effettuare il redirect da wordpressa blogspot?
-
Ciao markolino12,
quello che puoi fare è usare una regexp via htaccess che con 2 righe rediriga tutto il traffico.
Ovviamente quando l'hosting poi scadrà il redirect non avverrà più.
-
e come si fa a farlo?? sinceramente non sono capace, potresti indicarmelo? grazie mille
-
@Juanin said:
Ciao markolino12,
quello che puoi fare è usare una regexp via htaccess che con 2 righe rediriga tutto il traffico.
Ovviamente quando l'hosting poi scadrà il redirect non avverrà più.si infatti quello che dice Juanin è corretto, pero' non ho capito esattamente qual'è il problema di markolino12, perchè a me sembra che il vero problema sia spostare il sito da wp (su proprio dominio a pagamento) a blogspot free? O mi sbaglio ed è effettivamente solo un problema di redirect?
Una volta spostato il sito potresti anche evitare di fare il redir, certo perderesti in termini di seo (è questo il problema?), ma comunque alla scadenza del dominio non avresti piu' il redir...
ciao
-
RewriteRule ^(.*)$ http://www.nuovodominio.com/$1 [R=301,L]
-
con questo codice passa solo l'url principale o tutti gli articoli che possiedo sul sito?
-
si voglio spostare da worpdess a blogspot per non pagare più niente... però se faccio come dici te non risultano articoli copiati?? cioè senza redirect?
-
Tutti.
-
l'ho inserito ma non li fa tutti, solo la home page...
-
io l'ho inserito con le regole:
Options +FollowSymLinks
RewriteEngine on
RewriteRule (.*)$ miosito.com/$1 [R=301,L]o metto solo l'ultima riga e basta?
-
Va bene anche mettere le prime due se non sono state specificate nel Virtuahost anche se credo che ci siano già.
-
niente da fare, effettuare il redirect solo della home page...tutti i post del sito rimandano al post originale del vecchio sito...come mai?
-
Non ho capito sai.
Ma dove le stai mettendo le regole?Inoltre ti sei scordato un pezzo rispetto al mio codice.
-
nel sto inserendo nel file htccass, non è giusto? che pezzo di codice non ho inserito?
-
^
-
??? scusa non ho capito, cosa devo fare per far funzionare il tutto?
-
Ti manca il carattere che ti ho incollato.
Guarda bene la discussione.
-
ho scritto esattamente il codice che mi hai indicato solo che l'hypertexttransferprotocol pero' non me lo fa scrivere qui nel forum... quindi per indicarti l'esempio ho scritto il codice senza l'hypertexttransferprotocol, tutto qui.
ho messo esattamente il codice da te indicato, ma fa il redirect solo con la la home page, come posso sistemare?
-
Mi sembra molto strano. Mi fai vedere il sito in questione?
-
sono riuscito a far effettuare il redirect ad alcuni post interni con il plugin redirection, ma non posso farlo per tutti e i 1500 articoli che sono scritti...
cmq il redirect adesso come adesso è il home e in una 10 di post messi da me...